CORSO INTEGRAZIONE DIGITALE DEI PROCESSI AZIENDALI

CORSO INTEGRAZIONE DIGITALE DEI PROCESSI AZIENDALI

CORSO INTEGRAZIONE DIGITALE DEI PROCESSI AZIENDALIIndustria 4.0

In cosa consiste il corso di Integrazione Digitale dei Processi Aziendali

L’aumento della volatilità dei mercati, la velocità dei cambiamenti in atto e la crescita dell’incertezza lungo la catena del valore di clienti e fornitori sono tra le principali sfide dei nostri giorni nel campo del commercio.

Tali rischi possono essere affrontare grazie alla capacità di innovare velocemente prodotti, processi e organizzazione sfruttando allo stesso tempo il complesso delle tecnologie digitali capaci di semplificare, razionalizzare e migliorare i processi aziendali.

Il collegamento in rete, in tempo reale, di persone e macchine è, ad esempio, solo una delle opportunità offerte dalla industria 4.0, in grado di consentire una gestione più reattiva ed intelligente dei sistemi produttivi.

Temi trattati nel corso

I principali argomenti trattati durante il corso saranno: il mondo industria 4.0, il quadro normativo di riferimento, potenzialità nella digitalizzazione delle aziende, le possibili conseguenze sul piano operativo dell’azienda, Smart Factory, Cyber Physical Systems o CPS (Sistemi Cyberfisici), fabbrica intelligente e network, le sinergie a valle e a monte della fabbrica e della produzione, come creare nuovi ed efficaci legami verso clienti e fornitori, i principali strumenti operativi, creazione di un percorso autonomo, la transizione verso la fabbrica digitale.

Durata del corso e insegnamento

Il corso sarà suddiviso in 21 settimane per un totale di 300 ore da inizio luglio a metà dicembre. Esperti in ingegneria informatica, grafica, stampa digitale e docenti esperti provvederanno allo svolgimento della didattica con solerzia e professionalità garantendo la giusta preparazione per il conseguimento della formazione proposta. I discenti saranno costantemente supportati in un percorso di studi particolarmente utile ed in grado di offrire le competenze necessarie e specifiche anche al proprio ambito di appartenenza. Alla conclusione del corso, a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato, che attesterà i traguardi raggiunti.

Importanza del corso

Essere capace di gestire, in tempo reale quantità, di dati inimmaginabile sino a pochi anni fa, sapersi avvantaggiare della costante riduzione dei costi di elementi tecnologici per avere mezzi e strumenti sempre all’avanguardia, prima praticamente inaccessibili per le utilizzazioni ordinarie, comprendere ed attuare la necessaria integrazione dei dispositivi, rappresentano elementi che possono espandere il margine di competitività delle imprese in tutte le fasi di vita di prodotti e processi.

Hai Bisogno di Aiuto ? Contattaci

Hai bisogno di informazioni su Garanzia Giovani ? Oppure sui tirocini in partenza ? Contattaci saremo felici di aiutarti.

Vuoi Iscriverti a questo corso ?