CORSO IN ROBOTICA AVANZATA E COLLABORATIVA

CORSO IN ROBOTICA AVANZATA E COLLABORATIVA

CORSO IN ROBOTICA AVANZATA E COLLABORATIVAIndustria 4.0

Di cosa si occupa il corso

La robotica è una scienza interdisciplinare che si basa sulla progettazione e sulla realizzazione di robot e sulle loro probabili realizzazioni.Inizialmente era stata concepita come settore dell’ingegneria meccatronica.

Va ricordato, però, che nella robotica convergono anche altre discipline come la psicologia, l’informatica, l’automazione, la linguistica, la biologica e la fisiologica.

Durata del corso ed insegnanti

Il corso è strutturato in 21 settimane, per un totale di 300 ore, da luglio fino a dicembre inoltrato. Esperti in ingegneria informatica, in meccatronica e docenti che provvederanno all’insegnamento con solerzia e competenza fornendo così una solida conoscenza adeguata al raggiungimento della formazione proposta.

Gli studenti saranno costantemente supportati in un percorso di studi particolarmente fruttuoso, in grado di offrire le competenze necessarie al proprio ambito lavorativo. Al termine del corso sarà rilasciato, per chi avrà partecipato, un attestato che confermerà le conoscenze acquisite.

Alcune delle materie insegnate

Alcune delle materie che verranno interessate nel corso sono: domotica (apparecchi casalinghi sempre più autonomi), robotica di intrattenimento, arte robotica, programmazione robotica.

Importanza del corso

I robot sono particolari macchine che possono o essere dirette da esseri umani, attraverso dei comandi particolari, oppure progettate per autocontrollarsi con dispositivi di retroazione grazie ai quali rispondono a uno stimolo, agendo di conseguenza.

Inoltre la capacità di reagire agli stimoli che arrivano dall’ambiente, in altre parole la flessibilità dei comportamenti, è forse il miglior parametro per misurare il grado di autonomia di un robot.

Hai Bisogno di Aiuto ? Contattaci

Hai bisogno di informazioni su Garanzia Giovani ? Oppure sui tirocini in partenza ? Contattaci saremo felici di aiutarti.

Vuoi Iscriverti a questo corso ?