corso eipass informatica european passport

CORSO EIPASS 7 MODULICORSI DI INFORMATICA EIPASS

Tipologia Corso Eipass

Il percorso d’esame Eipass European Informatic Passport prevede sette moduli. Ai fini del conseguimento della certificazione, il candidato dovrà, per ciascun modulo d’esame, raggiungere un numero di risposte esatte superiore o pari al 75%.

Nella esplicitazione del presente programma, ciascun modulo è stato suddiviso in argomenti al fine di consentire una più efficace analisi del percorso da parte del candidato. Gli argomenti, a loro volta, prevedono i cosiddetti “ambiti di intervento”, vale a dire campi operativi al cui interno il candidato dovrà acquisire, sviluppare o consolidare specifiche competenze. Gli ambiti di intervento, infine, si concretizzano in una serie di prestazioni valutabili, costituite da operazioni richieste al candidato all’interno di ciascun modulo d’esame per la valutazione delle sue competenze.

Si precisa, infine, che ciascun modulo rappresenta uno specifico ambito di competenze e che, fatte salve le interconnessioni fra i vari settori ai fini della determinazione del livello complessivo teorico e strumentale nel campo dell’I.T. e dell’I.C.T., ciascun candidato potrà decidere di sostenere gli esami operando scelte non sequenziali fra i moduli a sua disposizione.

Elenco moduli d’esame

  • Modulo 1: Fondamenti dell’Information Technology / IT basicconcept
  • Modulo 2: Gestione funzioni di base del sistema operativo / O.S. Basic Management
  • Modulo 3: Videoscrittura / Word Processing
  • Modulo 4: Foglio elettronico / Spreadsheet
  • Modulo 5: Basi di Dati /Gestione di dati strutturati
  • Modulo 6: Presentazioni multimediali / Slideshow
  • Modulo 7: Internet & Networking
Hai Bisogno di Aiuto ? Contattaci

Hai bisogno di informazioni su Garanzia Giovani ? Oppure sui tirocini in partenza ? Contattaci saremo felici di aiutarti.

Vuoi Iscriverti a questo corso ?