CORSO DI REALTÀ VIRTUALE E REALTÀ AUMENTATA

CORSO DI REALTÀ VIRTUALE E REALTÀ AUMENTATA

CORSO DI REALTÀ VIRTUALE E REALTÀ AUMENTATAIndustria 4.0

Di cosa si occupa il corso Realtà Virtuale e Realtà Aumentata

Per realtà aumentata (Augmented Reality abbreviato in AR) intendiamo l’aumento delle nostra capacità sensoriali tramite diversi livelli di informazioni, generalmente progettate e inviate grazie ad impulsi elettronici. AR è anche quando le informazioni invece di essere “aggiunte” vengono “ridotte” in modo da mostrare una realtà più limpida e trascinante. I dati che permettono un aumento della percezione del reale possono essere aggiunte sui pc oppure su dispositivi mobili, grazie ad una webcam e ai pertinenti software, in grado di identificare specifici marcatori, che celermente sovrappongono sui relativi schermi contenuti multimediali quali oggetti 3D, audio, video, e altro ancora.

Nella realtà virtuale (Virtual Reality abbreviato in VR), diversamente dalla realtà aumentata, i dati raccolti od espunti elettronicamente divengono predominanti al fine di ingannare i cinque sensi, così da avere la percezione di ritrovarsi immersi in un’altra realtà, realizzata interamente al computer.

Alcuni argomenti trattati nel corso Realtà Virtuale e Realtà Aumentata

I principali temi al centro del corso sono: software da utilizzare nella realtà aumentata, software da utilizzare nella realtà virtuale, IA (Intelligenza Artificiale).

Suddivisione del corso ed insegnanti

Il corso Realtà Virtuale e Realtà Aumentata è stato suddiviso in 21 settimane (per 300 ore complessive), dal mese di luglio fino al mese di dicembre. Gli insegnanti sono stati scelti tra esperti in ingegneria informatica, in grafica ed in stampa digitale.

Tutoraggio

Gli studenti saranno costantemente seguiti in un percorso di studi particolarmente valido ed in grado di offrire le obbligatorie conoscenze adatte anche al proprio ambito di appartenenza. Alla fine del corso, a chi avrà partecipato sarà consegnato un attestato.

Importanza del corso

VR e AR rappresentano il futuro. La velocità con la quale sta crescendo il loro mercato di riferimento è impressionante. Secondo quanto riportato dal Centro Studi P&S Market Research la realtà virtuale  e la realtà aumentata hanno raggiunto, nel 2017, una quota di mercato pari a 7 miliardi di dollari. Nel 2023 è stato calcolato che raggiungeranno quota 100 miliardi di dollari.

Hai Bisogno di Aiuto ? Contattaci

Hai bisogno di informazioni su Garanzia Giovani ? Oppure sui tirocini in partenza ? Contattaci saremo felici di aiutarti.

Vuoi Iscriverti a questo corso ?