corso di big data

CORSO BIG DATAIndustria 4.0

Di che si tratta?

Con l’espressione Big Data si fa riferimento a tutte le tecniche di analisi ed estrapolazione di dati all’interno di grandi archivi, proprio come possono essere quelli di un’azienda oppure di un libero professionista (medico, avvocato, ecc).

L’importanza del corso di Big Data

Un corso dedicato ai Big Data è pensato ovviamente per tutti i lavoratori afferenti al settore amministrativo di un’azienda ma non solo: l’invito a partecipare è rivolto anche a figure relative al campo sanitario come i medici, i logopedisti, gli infermieri, gli OSS, gli OSSA.

Gli argomenti trattati nel corso

I temi affrontati durante le lezioni spaziano dalle tipologie di Big Data (strutturati/destrutturati) a quelle relative alla loro analisi (Descriptive, Predictive, ecc).  Uno sguardo sarà rivolto altresì alle professioni del Chief Data Officer e del Data Scientist, così come agli aspetti indicati nel GDPR che si riferiscono all’argomento.

La struttura del corso di Big Data

Le lezioni si articoleranno nei mesi da luglio a dicembre 2018. Ai discenti saranno dunque impartite 300 ore di formazione da un gruppo di professionisti esperti in analisi, statistica ed ingegneria gestionale. Al termine del percorso sarĂ  rilasciata una certificazione di partecipazione.

Hai Bisogno di Aiuto ? Contattaci

Hai bisogno di informazioni su Garanzia Giovani ? Oppure sui tirocini in partenza ? Contattaci saremo felici di aiutarti.

Vuoi Iscriverti a questo corso ?