VOUCHER PER LA PARTECIPAZIONE A PERCORSI FORMATIVI DESTINATI ALLE DONNE

La Regione Campania intende dare attuazione all’azione percorsi formativi e di orientamento al lavoro rivolti alle donne in età lavorativa

Se sei una donna dai 18 ai 50 anni non ancora compiuti, residente o domiciliata in Campania puoi ricevere dei voucher formativi per partecipare ai corsi di formazione con particolare riguardo alle materie cosiddette STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica).

Voucher: l’obiettivo dell’intervento

L’obiettivo posto in essere dalla Regione Campania con questo voucher, è quello di aumentare la partecipazione delle donne nel settore dell’occupazione, di incrementare le pari opportunità e lottare contro gli stereotipi di genere nel mercato del lavoro, nell’istruzione e nella formazione. L’intervento prevede l’assegnazione di un contributo pubblico sotto forma di voucher per il rimborso totale o parziale delle spese di iscrizione a un corso di formazione professionale, al fine di accrescere le proprie competenze professionali.

Il voucher darà il via a un rafforzamento e a uno nuovo sviluppo di nuove competenze professionali in favore di donne in età lavorativa residenti/domiciliate nel territorio della Regione Campania. Una modalità formativa che consentirà la costruzione di percorsi di sviluppo formativo, professionale e culturale.

PSB Srl prende parte al progetto campano

La PSB Srl è un’Agenzia per il Lavoro accreditata presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nonché Ente di Formazione accreditato. Con esperienza quasi ventennale nel settore, la mission aziendale è quella di contribuire al riassorbimento della disoccupazione giovanile. La PSB nelle sue sedi di Napoli e Ariano Irpino prenderà parte a questa importante iniziativa che punterà a ridurre la segregazione di genere nel mercato del lavoro.

Potete contattarci ai seguenti recapiti: per la sede di Napoli, allo 081/2303211 o inviarci una email a info@psbsrl.it; per la sede di Ariano Irpino, allo 0825/891818 o al seguente indirizzo email infoariano@psbsrl.it

Per maggiori informazioni compila il form