Università Telematica Pegaso, formazione per i dipendenti delle P.A.

PSB Srl, in quanto ECP (E-Learning Center Point) e sede d’esame (ad Ariano Irpino) dell’Università Telematica Pegaso, Ateneo riconosciuto dal MIUR con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n. 118 del 23-5-2006- Suppl. Ordinario n. 125), informa che la Pegaso propone in collaborazione con l’INPS (Istituto Nazionale della Previdenza Sociale) una serie di corsi di formazione rivolti ai dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni

Il fine di tali corsi è quello di permettere al dipendente di aggiornare le proprie capacità e conoscenze, in modo da poterle utilizzare, successivamente, nel proprio lavoro.

I dipendenti, che vorranno partecipare in base alle decisioni effettuate dalle Amministrazioni Pubbliche di appartenenza, avranno la facoltà di scegliere il corso da seguire.

Le procedure da seguire

Le Pubbliche Amministrazioni, utilizzando le procedure informatizzate presenti sul sito INPS nella sezione Iniziative welfare, assistenza e mutualità – AVVISI WELFARE, sono obbligate ad indicare i dipendenti interessati a frequentare il corso di formazione che sarà svolto presso la Direzione Regionale INPS del territorio di appartenenza.

La Pubblica Amministrazione dovrà indicare il/i dipendente/i tra il personale che svolge servizio nei settori di attività pertinenti alle materie oggetto dell’intervento formativo stesso, o che per motivi di riorganizzazione presentino la necessità di una specifica formazione. Il dipendente però deve essere iscritto alla Gestione Assistenza Magistrale oppure in alternativa presso la Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali.

I dipendenti, presentati da ciascuna Amministrazione, avranno l’obbligo di seguire esclusivamente i corsi formativi che sono stati indicati nell’ambito della Regione dove questi prestano servizio.

Dal canto suo l’INPS sosterrà il costo del corso, con esclusione del rimborso di eventuali spese sostenute dai discenti per il trasporto, l’alloggio e il vitto.

Per chi fosse interessato è possibile visionare i diversi corsi, per ciascuna Regione, proposti dall’Università Telematica Pegaso ai seguenti link: https://www.unipegaso.it/website/corsi-di-formazione-finanziati-inps-per-dipendenti-pa

Per maggiori informazioni potete consultare, per PSB Srl, i seguenti contatti: 081/2303211 – 081/5705650. Mail: info@psbsrl.it o consultare la pagina Facebook https://www.facebook.com/unipegasoarianoirpino