STOMACARE, incontro di formazione ed aggiornamento per gli OSS

Nella sede PSB di Bovino, il prossimo 24 ottobre, un importante seminario dedicato ai compiti dell’OSS (Operatore Socio Sanitario) nella stomaterapia

Un appuntamento per aggiornarsi e confrontarsi su una delle mansioni svolte per legge dagli OSS (Operatori Socio Sanitari). Si terrà mercoledì 24 ottobre, dalle 9 alle 13, nella sede PSB di Bovino (FG), un interessante seminario dal titolo “STOMACARE. Il ruolo dell’operatore socio sanitario”.

Dopo i saluti di benvenuto della dottoressa Giovanna Brancaccio, Coordinatrice Responsabile dei corsi ARES e PSB Srl, il dottor Giuseppe Sorvillo, presidente del C.N.C. Campania (Coordinamento Nazionale Caposala), modererà gli interventi dei vari relatori invitati all’evento.

Nel dettaglio i relatori del seminario ed i loro interventi

I lavori del seminario si articoleranno in due sessioni. La prima, definita come “Educational Session”, avrà un carattere prettamente teorico e si articolerà in una serie di interventi da parte di figure professionali, aventi una pluriennale esperienza in questa branca delle scienze infermieristiche ed operanti presso strutture sanitarie di un certo rilievo.

La prima relazione sarà a cura della dott.ssa Antonella Volpe, infermiera e docente PSB Srl; a seguire, il dottor Ciro De Rosa, stomaterapista presso l’AORN Cardarelli di Napoli; il dottor Nicola Sannicandro, anch’egli esperto di stomaterapia ed operante presso l’Ospedale Civile di Foggia; la dottoressa Antonella Cappiello, psicologa e docente PSB Srl ed, infine, a conclusione dell’”Educational Session”, il dottor Salvio Zungri, titolare dell’azienda Ortopedia Meridionale.

La seconda parte del seminario sarà invece dedicata a dimostrazioni pratiche in laboratorio. La “practical session” sarà coordinata dal dottor Nicola Sannicandro e dal dottor Ciro De Rosa.

Partecipazione gratuita

L’evento rappresenterà dunque una preziosa occasione di arricchimento di contenuti professionali sulla stomaterapia per tutta la comunità di Bovino e gli altri centri del suo territorio limitrofo.

La partecipazione al seminario, che avrà luogo nella nuovissima sede PSB di località Tiro a Segno, sarà completamente gratuita. Per ulteriori informazioni o per chiarimenti è possibile contattare il seguente indirizzo mail: infobovino@psbsrl.it