Sportello informativo gratuito sul lavoro a Casoria

Da martedì 16 ottobre 2018 nuovo sportello informativo gratuito targato P.S.B. Srl

Il Comune di Casoria, in collaborazione con la P.S.B. Srl, ha creato uno sportello informativo gratuito volto a fornire assistenza e consulenza sui diversi progetti disponibili rivolti ai giovani e alle imprese. Una delle opportunità che lo sportello vuole offrire è il nuovo progetto Garanzia Giovani, un programma europeo rivolto a giovani inoccupati di età compresa tra i 15 e i 29 anni, che promuove lo sviluppo di percorsi di inserimento lavorativo realizzati attraverso l’attivazione di tirocini, di percorsi formativi e di assunzioni con contratto a tempo indeterminato o determinato.

Lo sportello gratuito

Martedì 16 Ottobre è stato il primo giorno di avviamento dello sportello gratuito e proseguirà per tutti i martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso il Comune di Casoria in via Pio XII n. 130 (ex Pretura), un consulente della P.S.B. Srl sarà a disposizione dell’utenza.

Opportunità da non perdere

Tutti i giovani NEET e le imprese della zona avranno la grande occasione di poter ricevere, gratuitamente, da parte di P.S.B. Srl informazioni concernenti il Programma Garanzia Giovani. Molte saranno le misure rivolte anche ai NON NEET.

Casoria

Il Comune di Casoria vanta l’esperienza di essere stato soggetto ospitante di tirocini tramite il Programma Garanzia Giovani, offrendo l’opportunità di svolgere un’attività formativa ai giovani destinatari presso i propri uffici in cui hanno potuto conoscere da vicino le specifiche mansioni svolte. Le figure professionali richieste per l’attivazione dei tirocini formativi sono state molteplici.

Per ulteriori informazioni potete contattare i seguenti recapiti: 0817053405 – informagiovani@comune.casoria.na.it .