PSB SRL Agenzia per il Lavoro, ricerca con urgenza per importante azienda partner con sedi sia a Napoli che a Roma, divere risorse da inserire in diverse mansioni

Si ricercano figure nelle seguenti mansioni:

  1. 10 Periti informatici con esperienza
  2. 4 Laureati in Statistica Esperti, per ambito Business Intelligence

Job Description

  • I Periti Informatici: Le professioni classificate in questa unità si occupano, in collaborazione con lo sviluppatore senior, di implementazione di nuove funzionalità applicative. Richiesta conoscenza di sistemi operativi e di rete, dei linguaggi Javascript, C#, Jquery, CSS e HTML

  • La figura di Business Intelligent: Si definisce la Business Intelligence come il processo di “trasformazione di dati e informazioni in conoscenza” al fine dell’utilizzo in processi decisionali strategici, in modo che questi siano supportati da informazioni coerenti, aggiornate e altamente precise.

La Business Intelligence è un sistema di modelli, metodi, processi, persone e strumenti che rendono possibile la raccolta regolare ed organizzata del patrimonio dati generato da un’azienda.

Inoltre attraverso elaborazioni, analisi o aggregazioni, ne permettono la trasformazione in informazioni, la loro conservazione, reperibilità e presentazione in una forma semplice, flessibile ed efficace, tale da costituire un supporto alle decisioni strategiche, tattiche ed operative. Il sistema di Business Intelligence comporta dunque:

  • la raccolta dei dati del patrimonio dell’azienda
  • la loro pulizia, validazione e integrazione
  • la successiva elaborazione, aggregazione e analisi
  • l’utilizzo fondamentale di questa mole di informazioni nei processi decisionali

Nella Business Intelligence le fasi di raccolta, integrazione, pulizia e validazione dei dati, oltre che le procedure di aggregazione e parte dei calcoli analitici, sono svolte in maniera automatizzata da esperti del settore.

Le risorse saranno inserite una importante e avviata azienda e dovranno interfacciarsi sia con il personale interno, che con utenza esterna.

Requisiti: dai 18 anni in poi, gradita conoscenza dell’inglese;

titolo di studio: per Periti: Diploma di Perito informatico e/o titoli superiori;

per le figure di Business Intelligent: laurea in Statistica o in Economia con indirizzo statistico; si richiede la conoscenza di almeno uno dei seguenti prodotti di BI:

  • Pentaho (BE / FE)
  • Data Stage
  • Qlikview – Qlik Sense
  • Microsoft BI
  • Power BI

Richiesta pregressa esperienza anche minima e documentata in analoga mansione.
Completano il profilo affidabilità, serietà e capacità di lavorare in gruppo.

Si offre inserimento immediato in contesto lavorativo in forte espansione.
Orario di Lavoro e tipologia contrattuale: Da concordare
Zona di lavoro: Napoli e/o Roma

Per candidarsi inviare un CV aggiornato e dettagliato a: info@psbsrl.it

 

P.S.- specificare nell’oggetto della mail la mansione per la quale ci si candida. Es: Oggetto: Perito informatico