SELEZIONE PER 18 TIROCINANTI GARANZIA GIOVANI

PSB SRL Agenzia per il Lavoro, ricerca nell’ambito del progetto Garanzia Giovani, per ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI BRACIGLIANO, provincia di Salerno, 18 tirocinanti per le seguenti mansioni:

  • n. 4 Tecnici esperti in applicazioni;
  • n. 2 Addetti agli affari generali;
  • n. 7 Tecnici dei servizi di sicurezza privati e professioni assimilate;
  • n. 5 Addetti all’assistenza personale.

Job Description:

Il Tecnici esperti in applicazioni: Le professioni classificate in questa categoria, assistono i progettisti di software e di sistemi ovvero sviluppano e scrivono programmi informatici; installano, configurano e gestiscono applicazioni software; controllano e assicurano il funzionamento ottimale di siti internet; gestiscono, controllano e manutengono basi di dati; installano, configurano, gestiscono e manutengono sistemi telematici; curano l’installazione, il montaggio, la messa in servizio e la manutenzione di reti informatiche, telefoniche, di impianti radiotelevisivi e satellitari; installano, tarano e utilizzano apparecchiature e sistemi elettronici per trasmettere programmi radio-televisivi.

L’Addetto agli affari generali: le professioni comprese in questa unità, attivano, eseguono e supportano singoli aspetti delle procedure di pianificazione, progettazione, amministrazione e gestione di un’impresa o di un’organizzazione svolgendo compiti di carattere non direttivo. Tra i loro compiti: organizzare e partecipare a riunioni o assemblee; predisporre atti, pratiche o provvedimenti amministrativi; controllare il rispetto delle regole o delle procedure; eseguire adempimenti amministrativi; redigere verbali o documenti; acquisire o trasmettere informazioni; archiviare dati o documenti, etc.

I Tecnici dei servizi di sicurezza privati e professioni assimilate: le professioni classificate in questa unità, organizzano servizi di protezione e di sicurezza a persone, imprese ed organizzazioni per prevenire furti, violenze, violazioni dei regolamenti; organizzano servizi di acquisizione di informazioni per prevenire e far fronte a comportamenti scorretti e illegittimi. Vigilano sulla sicurezza delle persone.

Gli Addetti all’assistenza personale: le professioni comprese in questa unità assistono nelle istituzioni, le persone bisognose, disabili, in condizione transitoria o permanente di non autosufficienza o con problemi affettivi, le aiutano a svolgere le normali attività quotidiane, a curarsi e a mantenere livelli accettabili di qualità della vita. Identificano i problemi e le esigenze degli assistiti; preparano pasti per gli assistiti, fornendo assistenza durante i pasti; forniscono compagnia e supporto nelle attività di intrattenimento quotidiane, intrattenendo e conversando con gli stessi.

Le risorse saranno inserite all’interno del suddetto istituto scolastico e si interfacceranno sia con il personale amministrativo e docente, che con gli scolari.

Requisiti: età compresa tra i 18 e i 29 anni;

titolo di studio: Diploma e/o titoli superiori (generico per le mansioni di “addetto agli affari generali”, “addetti all’assistenza personale” e “Tecnici dei servizi di sicurezza privati e professioni assimilate”; diploma di Perito informatico e simili, per Tecnici esperti in applicazioni );

il possesso dello stato di Neet (essere disoccupati da almeno 6 mesi e non iscritti in percorsi formativi, NON iscritti all’Università).

  • Non è richiesta pregressa esperienza in analoga mansione.
  • Completano il profilo affidabilità, serietà e capacità di lavorare in gruppo.
  • Si offre un contratto Tirocinio della durata di 6 mesi, retribuzione: €. 500,00 mensili
  • Orario di Lavoro: Da concordare
  • Zona di lavoro: BRACIGLIANO (SA)