Ricerca tirocinanti per farmacia a Napoli

PSB Srl, Agenzia per il Lavoro, ricerca in ambito farmaceutico, per quanto concerne Garanzia Giovani, a Napoli tirocinanti per le seguenti mansioni: Farmacista, Chimico e Tecnologo Farmaceutico

A Napoli, si cercano tirocinanti per le seguenti mansioni: Farmacista, Chimico e Tecnologo Farmaceutico. 

 

 Job Description: 

Farmacista: La figura ricercata raccoglie informazioni relative alla sintomatologia segnalata dall’utente, alle terapie consigliate dal medico, valuta i sintomi pregressi. Verifica la congruità della prescrizione, individua il medicinale prescritto e propone, ove presente, un medicinale equivalente nei termini previsti dalla normativa vigente e ne descrive le caratteristiche all’utente. Valuta l’aderenza dei pazienti che seguono terapie farmacologiche.

Dispensa i medicinali prescritti dopo aver effettuato il controllo formale delle ricette. In relazione alla patologia presentata dall’utente, consiglia medicinali senza obbligo di prescrizione adeguati, assicurandosi che la persona comprenda a fondo il consiglio.

Consiglia altri prodotti in commercio presso la farmacia (integratori alimentari, prodotti cosmetici, alimenti speciali). Gestisce gli acquisti, gli approvvigionamenti, i rapporti con i fornitori; controlla le scadenze e lo stato di conservazione dei prodotti in magazzino e i lotti invendibili. Studia e si aggiorna ai fini di un miglioramento continuo della propria professione.

Chimico e Tecnologo Farmaceutico: La figura ricercata analizza il bisogno di formulazione e sintesi di un nuovo prodotto. Ricerca informazioni utili a soddisfare il bisogno rilevato, individuando molteplici possibilità di risposta e scegliendo la soluzione più adeguata. Realizza i prodotti farmaceutici in uso oppure sviluppa nuovi composti di interesse farmaceutico.

Testa le sostanze necessarie per la realizzazione di questi nuovi prodotti e monitora gli effetti dei nuovi composti. Controlla l’esito del lavoro e la qualità del prodotto. Descrive il prodotto e il processo di sintesi in apposito documento.

Analizza il processo di lavoro e ipotizza quali possono essere le fasi del processo di produzione industriale del prodotto. Ottimizza il processo di lavoro per ciò che riguarda gli aspetti qualitativi, quantitativi, gestionali, ecc. Controlla ed assicura la qualità e sicurezza dei prodotti destinati all’uso e consumo umano.

Gestisce la relazione con i clienti. Studia e si aggiorna, si documenta su eventuali nuovi prodotti farmacologici e sulle tecniche di lavorazione dei prodotti chimici, utili al miglioramento continuo del proprio lavoro.

 Le risorse saranno proposte all’azienda richiedente che effettuerà le selezioni.

 

I diversi Requisiti

  • età compresa tra i 18 e i 29 anni;
  • titolo di studio: Laurea magistrale in Farmacia e/o Laurea magistrale in CTF (Chimica e tecnologia farmaceutiche).
  • possesso dello stato di Neet [Not (engaged) in Education, Employment or Training], cioè persone non impegnate nello studio, né nel lavoro né nella formazione;
  • non aver beneficiato di misure di politica attive in Garanzia Giovani (Orientamento, Tirocinio, Formazione, Servizio Civile, etc…);
  • preferibile esperienza pregressa in analoghe mansioni.

 

Completano il profilo affidabilità, serietà e capacità di lavorare in gruppo.

Si offre un contratto Tirocinio della durata di 6 mesi, retribuzione: € 500,00 mensili.

Orario di Lavoro: Da concordare.

Zona di lavoro: NAPOLI – 80138.

Per candidarsi inviare un CV aggiornato e dettagliato a: info@psbsrl.it

P.S.- specificare nell’oggetto della mail la mansione per la quale ci si candida.

Oggetto: Farmacista.