PSB Srl verso il sociale in un convegno ad Ariano Irpino

Ieri, 22 ottobre 2019, la PSB Srl ha presentato quanto fatto per le persone in difficoltà nel territorio di Ariano Irpino

Le presenze illustri di Sua Eccellenza Sergio Melillo, Vescovo della Diocesi di Ariano Irpino – Lacedonia e dell’Assessora alle Politiche Sociali, Pari opportunità e Sport, Dott.ssa Valentina Pietrolà, hanno dimostrato la vicinanza della Chiesa e del Comune arianese verso il forte contributo che la PSB Srl sta offrendo per il riscatto territoriale di Ariano.

La presentazione delle diverse attività svolte in favore delle fasce più disagiate da parte della PSB Srl ad Ariano Irpino, si è svolta a partire dalle ore 17.00 nella sede di via Cardito n. 203, il 22 ottobre 2019.

Rilevante la presenza della squadra di calcio della U. S. D. Vis Ariano Accadia e del suo Presidente, Dottor Michele De Rosa. Durante l’incontro è stato annunciato il rinnovo, per altri tre anni, della sponsorizzazione da parte della PSB Srl.

Il corso OSS e le altre iniziative

18 posti, per frequentare corsi OSS (Operatore Socio Sanitario), sono stati riservati gratuitamente a persone con un reddito annuale pari o inferiore a 10.000€ (certificato da modello ISEE). Altre iniziative, ricordate ieri dall’Ing. Antonio Memoli (Responsabile della sede di Ariano Irpino della PSB Srl), sono la IeFP per lottare contro la dispersione scolastica dei ragazzi dai 16 ai 18 anni e Fila Ricollocami, nato con lo scopo di reintegrare nel tessuto lavorativo lavoratori in difficoltà nel campo del vino e dell’olio.

Altri interventi

A moderare l’incontro è stata la giornalista di Telenostra e Prima Tivvu, la Dott.ssa Monica Di Benedetto. A presentare le diverse iniziative sono stati i professori e allievi dei precedenti corsi. A concludere l’incontro è stato l’intervento dell’Amministratore della società, Ingegner Alfonso Santillo.

La PSB Srl è una realtà fondamentale per il territorio arianese e la società è orgogliosa di quanto sta facendo e di quanto farà.