PSB srl: ultimi giorni per l’iscrizione al corso per Operatori Socio Sanitari

Ancora pochi giorni per l’iscrizione al corso OSS della Psb srl nella sua sede di Ariano Irpino, con iscrizione gratuita per chi può dimostrare di avere un reddito annuale inferiore o pari a diecimila euro certificati da modello ISEE

La PSB srl., ente di formazione accreditato alla Regione Campania per l’erogazione di corsi di formazione professionale, organizza, nella sua sede di Ariano Irpino (AV), un corso per OSS – Operatori Socio Sanitari della durata di 1000 ore suddivise tra teoria e pratica.

Descrizione del corso

L’Operatore Socio Sanitario è quella figura professionale che si occupa dell’assistenza sanitaria. Tra i suoi compiti rientrano quello di fornire supporto ai pazienti anche sul piano psicologico, favorendo il superamento delle condizioni di disagio derivanti dalla malattia. Non solo, deve provvedere a bisogni fondamentali, quali l’alimentazione, l’igiene personale e tutte quelle attività finalizzate al recupero del paziente. Il corso si articola nei seguenti moduli:

  • Sviluppo del benessere psicologico e relazionale della persona;
  • Cura dei bisogni primari della persona;
  • Adattamento domestico-ambientale;
  • Assistenza alla salute della persona;
  • Esercitazioni in aula;
  • Stage.

A chi è rivolto?

Tutte le persone di età superiore ai 18 anni, residenti in Campania e con il titolo minimo di licenza media inferiore, possono partecipare al corso. Inoltre, è possibile la partecipazione gratuita per chi può dimostrare di avere un reddito annuale che sia inferiore o pari a 10.000€ (diecimila euro), certificati da modello ISEE.

Psb srl
Corso per Operatori Socio Sanitari

Perché scegliere PSB srl?

La PSB S.r.l. è un’Agenzia per il Lavoro (APL), autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’esercizio dell’attività d’intermediazione, cioè mediazione tra domanda e offerta di lavoro, ricerca e selezione del personale, formazione e attività di supporto alla collocazione e alla ricollocazione professionale. Da anni, quindi, è impegnata anche nella formazione di specifiche figure professionali, proprio come gli OSS. Il corso intende offrire ai partecipanti la possibilità di prender parte a un’esperienza valida e concreta attestata, inoltre, da una qualifica ufficiale che ne proverà la preparazione professionale. Si tratterà di un’esperienza estremamente importante dal punto di vista professionale ma anche umano.

Ultimi giorni per l’iscrizione

C’è tempo fino alle 13.00 del 7 ottobre 2019 per presentare la domanda utilizzando la modulistica accessibile al seguente link. Ricordiamo che le lezioni teoriche si terranno nella sede PSB s.r.l di Ariano Irpino (AV), in via Cardito n.203. Per ulteriori informazioni potete contattare i seguenti recapiti: Tel. 0825. 891818 – www.psbsrl.it – info@psbsrl.it – infoariano@psbsrl.i