PSB Srl sponsor ufficiale del Sorrento Futsal

Il Sorrento Futsal inizierà la stagione sportiva 2020/2021 il 10 ottobre. Sponsor ufficiale è di nuovo la PSB Srl

La PSB Srl è un’Agenzia per il Lavoro ed Ente di Formazione professionale dalla lunga esperienza. Una società operante in tutta Italia e che ha il desiderio di portare il suo contributo e sostegno alle diverse realtà territoriali con la quale interagisce. Tra queste ultime attività troviamo anche la sponsorizzazione di realtà sportive locali, ad esempio possiamo ricordare il lungo sodalizio che lega la PSB alla Vis Ariano Accadia una squadra di calcio che milita nel Girone B dell’Eccellenza

Oggi, però, vogliamo parlarvi della partnership che si è creata tra la PSB Srl e il Sorrento Futsal, la prima squadra maschile di Calcio a Cinque della Penisola Sorrentina.

Storia del Sorrento Futsal

Questa squadra è nata il 3 maggio del 2014, grazie all’iniziativa di un gruppo di amici. Il Sorrento Futsal inizia alla grande: infatti, nel suo primo anno di campionato, passa dalla Serie D alla Serie C2. Nella stagione 2016/2017 che avviene il grande salto, quando i rossoneri riescono a passare dalla C2 alla C1, massimo campionato regionale di Futsal. Un successo che porta, nella stagione 2017/2018, alla partecipazione anche nel Campionato Juniores al fine di formare un vivaio di giovani promesse per il Futuro

Una società a km 0

“[….] società giovane, interamente a km 0 e composta da circa cinquanta tra atleti, dirigenti e giovani professionisti della penisola […]”, così si definisce la società sorrentina sul suo profilo Facebook. Una filosofia, quella del km 0, che è parte integrante anche della PSB: anche per questo motivo è stato possibile creare una sinergia che prosegue nel tempo. 

Inizio il 10 ottobre contro il Real Agerola

Il Comitato Regionale Campania con Comunicato Ufficiale N. 5/C5 dell’8 settembre 2020 ha pubblicato le date di inizio dell’attività e dei Campionati per la stagione sportiva 2020/2021. La Lega Nazionale Dilettanti Campania ha pertanto ufficializzato il calendario del campionato di Calcio a Cinque, Serie C2 Girone C per la stagione sportiva 2020/2021. Esordio casalingo per Sorrento Futsal il 10 ottobre contro il Real Agerola Futsal. In questo campionato si affronteranno 14 squadre per un totale, tra andata e ritorno, di 26 partite. 

Oltre alle due già citate troveremo: 

Dalia Management;

Virtus Campagna;

Città di Ariano;

Real Atrani Reginna Minor

Conca di Marini;

Castrum Pigellulae;

San Gregorio Magno

Scafati S. Maria C5;

Futsal Club Solofra;

Belvedere 1998;

S. A. S. S. D. A R. L.;

Green Park

PSB Srl sponsor ufficiale del Sorrento Futsal

In vista di questo nuovo entusiasmante campionato, Il Sorrento Futsal ha rinnovato il rapporto di stretta partnership con la PSB. Il commento dell’Ing. Alfonso Santillo, Amministratore Delegato di quest’ultima, a questa importante notizia: “Siamo molto felici per questo accordo, che entrerà in vigore a partire dal 5 ottobre di questo anno. Il nostro obiettivo è molto chiaro: sostenere convintamente una società che merita, di giovani per giovani. Sono realtà come queste che attirano la nostra attenzione e il nostro aiuto. Operare sul territorio, creare sinergie con realtà che hanno sogni simili ai nostri è una priorità in questo momento, perché solo sostenendosi a vicenda è possibile andare avanti”.