PSB Srl partecipa ad Aggiungi un posto a tavola: iniziativa di beneficenza

PSB Srl partecipa in prima fila alla raccolta fondi per il progetto benefico  “Aggiungi un posto a tavola”, al fine di alleviare le conseguenze sociali del Coronavirus

Covid-19 è una malattia che sta portando un profondo sovvertimento in tutto il mondo. Oltre a tutto ciò, è ormai evidente che il Coronavirus si stia trasformando sempre di più in un’emergenza sociale che gli stati da soli non riescono ad affrontare. 

Sono già tante le persone abbandonate al loro destino. CI riferiamo, in primis, agli emarginati e agli anziani

La crisi economica, sempre più vicina, causata dalla doverosa sospensione delle attività economiche sta portando e porterà ancora a tutta una serie di licenziamenti. 

Oltre a ciò. sembra che l’intero sistema delle reti di solidarietà sociale sia al collasso. 

Ecco perché è fondamentale agire ora, finché ci sono possibilità per agire in maniera utile. Un progetto partenopeo di crowdfunding, al quale ha deciso di partecipare anche la PSB Srl, è la soluzione più idonea per affrontare la situazione attuale. 

Il progetto di beneficenza “Aggiungi un posto a tavola” 

La Banca di Credito Cooperativo (BCC), diretta dal Presidente Amedeo Manzo, ha organizzato in questi giorni un progetto al fine di raccogliere fondi di beneficenza per aiutare, a Napoli, la Comunità di Sant’Egidio. Il progetto, dall’evocativo titolo “Aggiungi un posto a tavola”, è in collaborazione con PSB Srl e ARES (Associazione Ricerca e Sviluppo). Ha deciso di partecipare anche l’onlus Fraternitas Universa Equitum Sancti Michaelis (FUESM). 

Aiutare gli ultimi

Obiettivo di questo importante sforzo è arrivare ad acquistare, per i soggetti più deboli della nostra società, beni di prima necessità che la Comunità di Sant’Egidio provvederà ad elargire a chi ne ha realmente bisogno. 

La durata del progetto è determinata dal raggiungimento della soglia minima di 10 mila euro. 

Come poter partecipare al progetto? 

E’ molto importante partecipare a questa iniziativa di volontariato. Chiunque volesse donare una somma, non importa quanto, basterà versare la cifra stabilita, tramite bonifico bancario, sul conto corrente IT29R0711003400000000009380

Con un semplice click aiuterai a sostenere chi è in estrema difficoltà.
Aiutare è importante. Un piccolo gesto può significata tanto per molti.