Progetto ITIA ITASTIA: formalizzazione dell’ATS

Il Progetto ITIA dell’Ambito S3 ex S10 prosegue nel suo cammino con l’avvenuta formalizzazione dell’ATS (Associazione Temporanea di Scopo)

La PSB Srl, in qualità di soggetto erogatore di servizi di empowerment, sta partecipando all’ITIA (Intese Territoriali di Inclusione Attiva) il cui capofila è l’Ambito Territoriale S3 ex S10, di cui il Comune di Palomonte (SA) detiene la reggenza.

L’acronimo del progetto è I.T.A.S.T.I.A. ovvero Intesa Territoriale Alto Sele – Tanagro per l’Inclusione Attiva.

Si sta procedendo a ritmo spedito per completare le diverse procedure burocratiche al fine di iniziare le diverse misure atte all’inclusione attiva delle classi sociali maggiormente sfavorite, scopo finale del progetto.

Firmato lunedì la costituzione dell’ATS

Davanti al Segretario Comunale del Comune di Palomonte, il giorno 6 maggio 2019 alle ore 18.00, è stata costituita l’Associazione Temporanea di Scopo, in via A. Massa 1 (ex Convento): attualmente, sede comunale.

L’ATS è stata costituita tramite scrittura privata autenticata ai sensi dell’articolo 48 del D. Lgs. Del 18 aprile 2016, numero 50.

Alla costituzione sono stati presenti tutti i partner della rete territoriale per la realizzazione dell’ITIA (D. D. n. 191 del 22 giugno 2018) POR Campania FSE 2014-2020 – Asse II Inclusione Sociale Obiettivo Specifico 6 Azione 9.1.2 e 9.1.3  e Obiettivo specifico 7 Azioni 9.2.1 e 9.2.2.

I firmatari del Progetto ITIA ITASTIA 

I firmatari sono stati, oltre al Comune di Palomonte e alla PSB Srl: ANTEA Società Cooperativa Sociale; dell’Impresa Sociale Europelife Coop. A. R.L.; Confcooperative Campania.