OSS, bando di concorso all’Ospedale Pausilipon: il corso di PSB Srl

Il corso di Operatore Socio Sanitario (OSS) di PSB Srl permette di partecipare a concorsi come quello dell’Ospedale Pausilipon di Napoli: ultimi posti disponibili

Nuove opportunità di inserimento professionale per coloro che hanno la qualifica di Operatore Socio Sanitario (OSS). L’Ospedale “SANTOBONO – PAUSILIPON” di Napoli ha difatti pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.47 del 14-06-2019 un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 40 OSS, con contratto a tempo indeterminato ed inquadramento giuridico ed economico categoria BS. Il testo completo del bando può essere scaricato a questo link: http://www.santobonopausilipon.it/content/concorso-pubblico-titoli-ed-esami-la-copertura-di-n-40-posti-di-operatore-socio-sanitario.

La domanda di partecipazione al concorso può essere presentata esclusivamente per via telematica. Le domande dovranno essere inviate, previa registrazione al portale, a questo indirizzo: https://santobonopausilipon.selezionieconcorsi.it/ entro il 15/07/2019.

 

Chi può partecipare?

Per accedere al bando di concorso per OSS dell’Ospedale “”SANTOBONO – PAUSILIPON” di Napoli, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica all’impiego.

Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

I requisiti specifici di ammissione al concorso sono invece:

  • Possesso del diploma d’istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico.
  • Possesso del titolo specifico di “Operatore socio-sanitario” (OSS).
  • Essere in regola con il pagamento del diritto di segreteria, quale contributo per la copertura delle spese concorsuali.

Il concorso è aperto anche ai cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea o di Paese non comunitario che posseggano tutti i requisiti per l’accesso alla procedura concorsuale, così come stabiliti dalla Legge ed indicati nel bando di concorso.

Nell’ambito dei posti messi a concorso operano le seguenti riserve:

  • 30% dei posti in favore degli appartenenti ad una delle categorie di volontari delle forze armate congedati senza demerito, nonché agli ufficiali in ferma biennale o prefissata. 20% dei posti in favore dei dipendenti a tempo indeterminato dell’AORN SantobonoPausilipon in altri profili, in possesso dei titoli di studio richiesti per l’accesso
  • 20% dei posti in favore dei dipendenti a tempo indeterminato dell’AORN SantobonoPausilipon in altri profili, in possesso dei titoli di studio richiesti per l’accesso.

Nel caso di un elevato numero di candidati ammessi alla procedura concorsuale è previsto lo svolgimento di una prova preselettiva.

 

Il corso OSS di PSB Srl permette di partecipare ai concorsi pubblici: ultimi posti disponibili

PSB S.r.l. è un’Agenzia Per il Lavoro accreditata presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che ha come mission fondamentale quella di contribuire al riassorbimento della disoccupazione giovanile sul territorio campano, operando come intermediario tra le aziende in cerca di figure professionali da inserire nel proprio organico e i giovani campani in cerca di occupazione.

Il corso di Operatore Socio Sanitario OSS di PSB Srl, riconosciuto dalla Regione Campania, permette ai partecipanti il conseguimento di un attestato di qualifica dalla validità nazionale, necessario per poter partecipare a tutte le procedure selettive relative alla categoria professionale dell’Operatore Socio Sanitario (OSS).

L’Operatore Socio Sanitario (OSS) è una figura specializzata sempre più richiesta nel mondo dell’assistenza infermieristica. L’OSS ha compiti di assistenza di base, ma svolge anche una fondamentale funzione di supporto all’attività medico-infermieristica.

I corsi si terranno nella sede PSB S.r.l. di Ariano Irpino, in Via Cardito 203 – 83031. Per ulteriori informazioni potete contattarci ai seguenti recapiti: Tel: 081/2303211, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Mail: info@psbsrl.it

Giuseppe Esposito