Offerta di lavoro per “Social & Digital Strategist”

Il gruppo aziendale Rise Srl, specializzato nell’offerta di servizi alle imprese e privati, attivo in settori di consulenza e formazione, è alla ricerca di una nuova figura professionale da integrare nel proprio organico.

Siamo alla ricerca di un/a Social & Digital Strategist da inserire all’interno del team marketing per la cura e la gestione di molteplici canali social.

Il candidato ideale è in possesso di grande flessibilità, capacità di progettazione strategica di crescita e un mindset necessario per lavorare in un’azienda in continua evoluzione.

Possiede, inoltre, ottime conoscenze di Social Media Management ed ha maturato esperienza, di almeno un anno, in ambiente dei social media e del digital marketing.

La risorsa, inserita in un contesto giovanile, dinamico e in forte espansione, dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Padronanza delle diverse piattaforme social
  • Conoscenza di Web Marketing, SEO, SEM e social media marketing
  • Pianificazione di strategie
  • Progettazione piano editoriale
  • Gestione account di tutti i social aziendali (Instagram, Facebook, Linkedin)
  • Ottimizzazione e modifica dei contenuti in relazione alla piattaforma social utilizzata
  • Identificazione, utilizzo e monitoraggio degli hashtag branded
  • Test, monitoraggio e ottimizzazione dei contenuti da pubblicare per la massima diffusione
  • Identificazione e selezione dei canali da attivare, contribuendo alla declinazione di un’idea creativa sui diversi canali e proponendo soluzioni coerenti con l’insieme dei valori aziendali riconosciuti
  • Recruitment e gestione blogger/influencer
  • Creazione e gestione di newsletter
  • Reporting: capacità di lettura e analisi di KPI social e redazione report relativi

Soft skills ricercate:

  • Passione per i social media
  • Ottime capacità relazionali, di comunicazione e scrittura
  • Ottima padronanza di Google Suite e del pacchetto Adobe, particolare padronanza di Photoshop e Illustator
  • Attitudine a lavorare in team
  • Elasticità, intraprendenza ed autonomia nel ricercare soluzioni
  • Creatività e senso estetico, attenzione per i dettagli
  • Capacità di analizzare grandi quantità di dati
  • Capacità di identificare e selezionare i dati più importanti per l’azienda e la sua offerta digitale
  • Capacità di definizione e progettazione
  • Vasta conoscenza delle attuali tendenze del mercato, così come dei prodotti e servizi offerti dalla concorrenza.
  • Formazione continua
  • Attitudine al problem solving e al rispetto delle scadenze

Titolo di studio:

  • Laurea economico-umanistica

Formazione specifica richiesta:

  • Master Digital Marketing, o simili.

Orario lavorativo:

  • Full time dal lunedì al venerdì 09.00-13.00/14.00-18.00.

Sede lavorativa:

  • ex-Base NATO di Bagnoli

Si offre possibilità di avanzamento professionale e assunzione diretta in azienda con retribuzione e contratto commisurati all’esperienza maturata.

Per candidarsi, si prega di inviare il curriculum dettagliato, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679, all’indirizzo mail: service@psbnetwork.it
Le inserzioni sono riferite ad ambo i sessi, ai sensi del D.Lgs 198/2006.