Nuova opportunità di formazione lavorativa targata PSB Srl

La sede di PSB Srl di Ariano Irpino (Av) sta per partire con il nuovo corso di “Operatore grafico indirizzo allestimento multimediale” per giovani inoccupati e disoccupati

Sta per partire ad Ariano Irpino un nuovo corso completamente gratuito al quale potranno partecipare  un massimo di 20 ragazzi, tra i 16 e i 18 anni, inoccupati o disoccupati. Se sei interessato hai tempo fino al 20 settembre 2019 per iscriverti al corso presso la sede PSB Srl di Ariano Irpino (Av), in Via Cardito 203.

Corso Operatore grafico indirizzo allestimento multimediale

Operatore grafico indirizzo allestimento multimediale è un corso di 990 ore delle quali 400 di alternanza scuola-lavoro in aziende del settore grafico individuate sul territorio, e 590 di teoria che si svolgeranno, invece, presso la sede PSB di Ariano Irpino.

I requisiti per l’accesso sono i seguenti:

  • Età compresa tra i 16 e i 19 anni non compiuti;
  • Possedere la licenza media;
  • Avere la residenza in Campania;
  • Non aver assolto il diritto dovere all’istruzione e alla formazione;
  • Non frequentare attualmente un altro corso di formazione professionale.

Come partecipare?

Per partecipare è necessario inoltrare domanda di ammissione compilata in ogni sua parte e corredata da copia del documento di riconoscimento (se minore allegare anche quello di un genitore/tutore), entro e non oltre le ore 10.00 del giorno 20 settembre 2019, così come specificato nell’apposito bando.

Qualora, per la data indicata, fosse pervenuto un numero di domande superiore al numero di partecipanti ammessi, si compierà una selezione, seguendo i criteri indicati nel bando.

Le domande andranno inoltrate a mano o a mezzo raccomandata (non fa fede il timbro postale) presso la sede di Ariano Irpino in Via Cardito, 203 – 83031 Ariano Irpino (Av).

Il corso prevede frequenza obbligatoria. Il numero di ore di assenza consentito è pari al 25% del totale delle ore previste. Gli allievi che avranno superato questa percentuale saranno allontanati d’ufficio dal corso.

 Al termine del percorso, al fine del conseguimento della qualifica professionale, sarà necessario svolgere una prova d’esame in forma scritta e orale alla presenza di una commissione presieduta da membri della Regione Campania, perché il corso è inquadrato nel sistema di Istruzione e Formazione Professionale (IeF. P.). Come riportato nel sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca “Il sistema di istruzione e formazione professionale (IeF.P.) si articola in percorsi […], finalizzati al conseguimento [..] di qualifiche e diplomi professionali. Le qualifiche e i diplomi professionali, di competenza regionale, sono riconosciuti e spendibili a livello nazionale e comunitario, in quanto compresi in un apposito Repertorio nazionale, condiviso tra Stato e Regioni con Accordi del 27 luglio 2011 e del 19 gennaio 2012”.

Per ulteriori informazioni potete contattare i seguenti recapiti: Tel. 0825. 891818 – www.psbsrl.it – info@psbsrl.it