L’importanza di un gesto solidale: l’iniziativa “aggiungi un posto a tavola”

Sostenere i più deboli in questo periodo di emergenza è una priorità; in molti, uniti da unico grande abbraccio, stanno sostenendo questa importante iniziativa

Il grave stato di emergenza che ha colpito il nostro Paese ha fatto nascere un comune senso di solidarietà in tutto il territorio nazionale. Molteplici iniziative sono nate a macchia d’olio per sostenere il sistema sanitario, gravemente colpito dall’insorgere del problema, nonché gli altri organi che operano quotidianamente per contenere l’ondata anomala del virus.

Non meno importanti, però, sono quei settori della società che risultano ancora una volta emarginati rispetto agli altri, che combattono la loro battaglia più dura ogni giorno, che lottano a denti stretti per non sentirsi invisibili.

Anziani, senzatetto, coloro che hanno perso il lavoro, chi non ha una casa, chi si affida alle mense per ricevere anche solo un pasto caldo.

Ed è proprio a loro che PSB Srl, in collaborazione con ARES, FUESM Onlus e la Banca di Credito Cooperativo di Napoli (BCC) hanno deciso di tendere la mano durante questa emergenza.

E’ in corso la campagna di raccolta fondi “Aggiungi un posto a tavola” organizzata per sostenere la Comunità di Sant’Egidio, che da sempre si prende cura dei più deboli. L’intento è quello di unire le nostre voci e i nostri piccoli gesti di solidarietà, per regalare loro la certezza di un pasto. I proventi della campagna saranno devoluti all’acquisto di beni alimentari e di prima necessità, anche in vista della festa di Pasqua. 

Un’iniziativa di successo

Il potere del passaparola, ai tempi dei social e della tecnologia è davvero immenso. In molti si stanno aggregando a questa iniziativa solidale per metterci il cuore e portare il proprio piccolo contributo. Parole di conforto arrivano da chi ha sposato la causa, anche attraverso la creazione di video messaggi pubblicati sui canali social di PSB e ARES. L’invito è esteso a tutti: con un gesto piccolissimo, possiamo regalare un pasto e un sorriso a chi è meno fortunato. Tutti uniti possiamo fare la differenza.

Aggiungi un posto a tavola

Chiunque voglia partecipare a questa iniziativa di solidarietà, può donare una piccolissima somma tramite bonifico bancario:

IBAN: IT29R0711003400000000009380

CAUSALE: aggiungiunpostoatavola

BENEFICIARIO: F.U.E.S.M. ONLUS

 

Manuela Fiorillo