Orario di Apertura Dal lunedì al venerdì: 8:00 - 20.00
TELEFONO 081/5704220 - 0825/891818
E-MAIL info@psbsrl.it infoariano@psbsrl.it

PSB Srl accede a Garanzia Giovani

Reso pubblico dalla Regione Campania il nuovo elenco degli enti che possono ospitare tirocini formativi.

Con il Decreto Dirigenziale numero 24 del 6 aprile 2018 la Regione Campania ha approvato gli atti di adesione e approvato i progetti di tirocini formativi ammessi al finanziamento (domande consegnate alla fine dall’anno 2015).

Tra gli enti che potranno attivare i progetti ammessi al finanziamento, è presente anche PSB, Agenzia per il lavoro.

Seguendo il classico iter burocratico da rispettare per prassi, la Regione Campania aveva dato il via alle procedure di avvio per Garanzia Giovani con il Decreto Dirigenziale n. 566 del primo agosto del 2014, pubblicato ufficialmente sul B.U.R.C. n. 56 del quattro agosto 2014, l’Avviso ai datori di lavoro pubblici e privati per l’adesione al Programma per l’attivazione dei percorsi di inserimento dei giovani attraverso i tirocini e le assunzioni incentivate ex D.L. 76/2013, conosciuto più brevemente come Progetto Garanzia Giovani, concepito allo scopo di:

  • 1) incentivare lo sviluppo di percorsi di inserimento lavorativo dei giovani destinatari del programma;
  • 2) cercare società e aziende interessate a prendere parte alle iniziative avviate dal programma.

Garanzia Giovani è dunque un vero e proprio volano per l’economia perché permette da un lato di far entrare nel mondo del lavoro forze nuove e dall’altro consente alle aziende di implementare il proprio personale attraverso nuove e agevolate assunzioni.

PSB fungerà da intermediario tra i volenterosi ragazzi che vorranno cimentarsi in questa nuova avventura e le aziende che vorranno scommettere sul futuro.

Siamo sicuri che da entrambe le parti ci saranno molte richieste per collaborare con PSB…