Anno nuovo, tirocini nuovi per PSB con Garanzia Giovani!

avvio di nuovi tirocini garanzia giovani

Diversi istituti scolastici, tutti di Napoli e provincia, nel corso di questi primi due mesi del 2018, hanno avviato attività di tirocini per le più disparate mansioni.

  • Il 29 gennaio ’18, iniziate ufficialmente 6 attività di tirocinio per tre diversi istituti scolastici: Pergolesi, Michelangelo Augusto e Giovanni XXIII Aliotta per tre diverse mansioni da ricoprire: bidelli, educatori professionali e segretari.
  • Il 1 febbraio invece, gli istituti Artiaco e De Curtis, davano il via a tirocini per le mansioni di: educatore professionale e una figura di agricoltore, operaio agricolo specializzato di giardini e vivai.
  • In data 8 febbraio, l’istituto Bovio Colletta ha inserito 1 addetto agli affari generali, mentre il 14 inserirà 1 tecnico chimico.
  • Ancora, il 9 febbraio gli istituti Archimede e Tassinari, necessitavano rispettivamente di 1 segretario e di un tecnico delle scienze quantitative, fisiche e chimiche.
  • Non è finita! In data 12 corrente mese iniziato tirocinio presso la scuola media Andrea Belvedere per un profilo di bidello;
  • il 16 febbraio sarà il primo giorno di lavoro per 1 educatore professionale che presterà servizio presso l’istituto Aldo Moro.
  • Infine (ma il mese non sarà ancora terminato!) in data 19 inizieranno il tirocinio presso il Mario De Rosa 3 giovani che andranno a ricoprire il ruolo di addetto alla sorveglianza bambini.

Un totale di ben 11 tirocinanti che andranno a dare man forte al personale interno. Inoltre, le molteplici attività e le esperienze costruttive che conseguiranno, andranno ad arricchire il bagaglio personale dei nuovi tirocinanti, nel pieno rispetto dei valori formativi regolamentati dalle Linee Guida nazionali sui tirocini e dalle disposizioni delle singole Regioni e delle Province Autonome.

Le attività in programma, andranno a favorire e sicuramente anche ad incoraggiare, eventuali scelte professionali future e ad ampliare ulteriori competenze personali non ancora sviluppate.

L’occasione ci è quindi gradita per augurare ai nuovi tirocinanti… un grosso in bocca al lupo e buon percorso!

Di Fiorinda Caliendo