Orario di Apertura Dal lunedì al venerdì: 8:00 - 20.00
TELEFONO 081/5704220 - 0825/891818
E-MAIL info@psbsrl.it infoariano@psbsrl.it

Agenzia per il lavoro Psb Srl – Garanzia Giovani

PSB s.r.l. è un’Agenzia per il Lavoro accreditata presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed è responsabile del Progetto Garanzia Giovani nella Regione Campania.

L’Agenzia per il Lavoro svolge numerose attività, fra cui:

  • intermediazione fra aziende e aspiranti lavoratori;
  • ricerca e selezione del personale;
  • formazione e attività di supporto alla ricollocazione professionale dei lavoratori;
  • formazione dei giovani alla ricerca del primo impiego, in linea col Progetto Garanzia Giovani.

 

agenzia per il lavoro

 

La PSB s.r.l. è anche polo formativo:

  • è un Centro di Formazione accreditato dalla Regione Campania per l’organizzazione e lo svolgimento di Corsi di Formazione finanziati e autofinanziati: tali corsi nascono in collaborazione con la Regione e con le Aziende che sono alla ricerca di personale qualificato e mirano a creare o perfezionare figure professionali specifiche, in linea con le richieste del mercato del lavoro; inoltre servono alla riqualificazione di chi è già occupato ed ancora per fornire ulteriori sbocchi a chi è in cerca di un impiego;
  • è Ecp dell’Università Telematica Pegaso: Pegaso è Ateneo riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n. 118 del 23-5-2006- Suppl. Ordinario n. 125). PSB è E-learning Center Point (ECP) accreditato per i corsi proposti da Pegaso;
  • è Responsabile della Sede d’Esame, sempre per l’Università Telematica Pegaso, per l’area di Ariano Irpino;
  • è Soggetto Attuatore per la Formazione Continua (“continuing vocational training”), per migliorare il livello di qualificazione e di sviluppo professionale delle persone già occupate, assicurando alle imprese e agli operatori economici sia pubblici che privati, capacità competitiva, flessibilità e adattamento ai cambiamenti tecnologici e organizzativi.

Garanzia giovani

Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. In sinergia con la Raccomandazione europea, l’Italia deve garantire ai giovani un percorso di formazione o di lavoro. La Garanzia Giovani è un’opportunità che, oltre a favorire i giovani NEET (Not Engaged in Education, Employement or Training), permette di testare un nuovo sistema di servizi e di politiche attive per il lavoro. Ai giovani al di sotto dei 30 anni, è destinata un’offerta qualitativamente valida di lavoro, proseguimento degli studi, apprendistato o tirocinio, entro 4 mesi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dal sistema d’istruzione formale: PSB s.r.l. aderisce a questo progetto offrendo percorsi formativi di varie tipologie in linea con le normative italiane ed europee, in collaborazione con la Regione Campania.