4 luglio 2018: la famiglia PSB inaugura una nuova sede

Si terrà mercoledì 4 luglio alle 18:30 l’inaugurazione ufficiale dei nuovi uffici di Napoli del gruppo PSB

Una nuova sede: ovvero, una tappa fondamentale nell’ambito di un costante processo di crescita. La famiglia PSB, formata dai due rami Srl e Consulting, dopo alcuni anni trascorsi a Bagnoli, nelle strutture di Viale Campi Flegrei e Via Sibilla, si trasferisce nel centro di Napoli, in Via Medina 5.

nuova sede psb srl agenzia per il lavoro

La nuova sede del gruppo imprenditoriale si colloca al primo piano di una storica residenza: il Palazzo Carafa di Nocera. La struttura, munita internamente di un elegante scalone, fu commissionata intorno agli inizi del Cinquecento dal duca Ferdinando II all’architetto Gabriele D’Agnolo, il quale era uno fra i progettisti più richiesti nella Napoli rinascimentale assieme a Novello da Sanlucano e Giovan Francesco Mormando.

Passato nel Seicento alla famiglia Costanzo, il Palazzo, durante il decennio francese (1806-1815), venne adibito provvisoriamente a sede della Prefettura di Polizia. In seguito, la residenza venne acquistata da due famiglie di commercianti, i Montuori ed i Falanga, le quali decisero di apportarvi un profondo restauro. Il Palazzo, dunque, appare oggi caratterizzato da un’ulteriore sopraelevazione, realizzata sul finire dell’Ottocento, e da un aspetto globale fortemente rimaneggiato rispetto a quello concepito da Gabriele D’Agnolo.

I nuovi uffici del gruppo imprenditoriale PSB disporranno di maggiori comfort ed offriranno all’utenza un ventaglio di servizi ancora più ampio. Altro aspetto da considerare è sicuramente la posizione centralissima della sede, ubicata in Via Medina, una delle arterie principali del centro antico di Napoli. Essa potrà essere raggiunta agevolmente con la Metropolitana – Linea 1 (stazione Municipio) oppure con varie linee di autobus dell’ANM.

La data da segnare in agenda è, dunque, mercoledì 4 luglio, ore 18:30. A dare il benvenuto, prima del taglio ufficiale del nastro, saranno gli ingegneri Alfonso e Tina Santillo, insieme agli altri dirigenti del gruppo. All’evento saranno invitati a partecipare, oltre a tutto il personale che opera quotidianamente con grande impegno e passione, numerosi ospiti ed amici.

Sarà, insomma, un appuntamento da non perdere. Nel frattempo, vi salutiamo con uno dei motti scelti per i roll up che saranno allestiti per l’inaugurazione. Affermava saggiamente il grande Henri Ford: “Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo”.

La Redazione