La PSB Srl e Garanzia Giovani, il binomio vincente

In questa video intervista, Giancarlo Noto, commerciale della PSB Srl, ci permette di comprendere meglio le possibilità che offre Garanzia Giovani

Il dott. Giancarlo Noto, commerciale della PSB Srl, Agenzia per il Lavoro (APL) accreditata al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ci fornisce tutta una serie di informazioni su un progetto europeo molto importante per contrastare la disoccupazione nell’intera Unione Europea: Garanzia Giovani.

A breve dovrebbe partire la seconda fase in un periodo complessivo che va dal 2014 al 2020.

Garanzia Giovani

Youth Guarantee, ovvero Garanzia Giovani, è un ambizioso piano europeo concepito all’unico scopo di sradicare la disoccupazione dei nostri ragazzi, incoraggiando al con tempo l’avvicinamento dei giovani, tra i 15 e il 29 anni, al difficile mondo del lavoro.

Questo progetto, come si potrà evincere nella video intervista, è rivolto ai NEET (Not (engaged) in Education, Employment or Training), ovvero coloro che non sono impegnati nello studio, né nel lavoro e neppure nell’ambito della formazione. Questi ultimi avranno l’opportunità di essere orientati, formati e inseriti in ambito lavorativo grazie all’Agenzia per il Lavoro.

Le aziende avranno l’occasione per incrementare la propria forza lavoro, valorizzando al contempo il background formativo e professionale dei giovani impiegati.

Le domande basilari per comprendere Garanzia Giovani

Le domande alle quali ha risposto il dott. Giancarlo Noto sono quattro e vertono su diversi aspetti di questa importante opportunità di crescita e di sviluppo sociale.

Cos’è Garanzia Giovani e quali misure prevede?

A chi è rivolto?

Qualche esempio di aziende e di tirocinanti che hanno partecipato alla precedente edizione;

Come e dove è possibile contattare la PSB Srl?

Per noi della PSB Srl Garanzia Giovani offre Infinite Possibilità.

Per saperne di più potete mettervi in contatto con noi ai seguenti recapiti: info@psbsrl.it – 081 2303211