IN PARTENZA I NUOVI TIROCINI PRESSO L’ISTITUTO ALIOTTA, UN PICCOLO PASSO PER UN GRANDE FUTURO!

Sono ufficialmente in partenza le attività di tirocinio promosse da PSB srl per l’Istituto Comprensivo 28 Giovanni XXIII-Aliotta.

L’Istituto, che ha sede nell’area Nord di Napoli, per la precisione, in Via Nuova Toscanella 235 – 80145 è dunque pronto ad accogliere ben 5 tirocinanti per tre differenti tipologie di professione.

I tirocini avranno inizio in data 29/09/2017 ed andranno a comprendere numerose e differenti attività tra le quali: “Segretari amministrativi e tecnici degli affari generali”; “Tecnici informatici, telematici e delle telecomunicazioni” e, infine, “Bidelli e professioni assimilate”.

Numerose attività e molteplici esperienze quelle che andranno, dunque, a formare i nuovi tirocinanti e che, nel pieno rispetto dei valori formativi regolamentati dalle Linee Guida nazionali sui tirocini e dalle disposizioni delle singole Regioni e delle Province Autonome, andranno a promuovere, oltre che sviluppare ed agevolare, scelte professionali ed occasioni di arricchimento in termini di praticità lavorativa.

Il rafforzamento esperienziale che potrà conseguire da tale occasione formativa potrà, dunque, confluire in una maggior consapevolezza in grado di orientare e verificare ulteriori scelte professionali e soprattutto in una chance di arricchimento professionale per il proprio curriculum vitae, basilare oltre che fondamentale per l’ingresso al mondo del lavoro.

Cogliamo, quindi, l’occasione per augurare ai nuovi tirocinanti un sentito in bocca al lupo!  Siamo certi che sarà una bellissima esperienza!!