Grande successo per il primo incontro tra AIDC e PSB

Si è svolta giovedì 20 settembre 2018, dalle 9.00 alle 13.00, la prima di una serie di video conferenze in streaming, organizzate da AIDC presso la sede PSB di via Medina 5

Il 20 settembre 2018, dalle ore 9.00 alle 13.00, si è tenuta presso la sede napoletana di PSB, in via Medina 5, una conferenza in video streaming, organizzato dall’AIDC (Associazione Italiana Dottori Commercialisti) e dal titolo “La Revisione Legale”. Alla stessa sono stati invitati a partecipare tutti i dottori commercialisti di Napoli e Provincia.

L’ incontro ha avuto una particolare valenza in quanto è stato preceduto da una dettagliata presentazione delle diverse attività di PSB.

Il programma della giornata

A dare il benvenuto ai presenti è stato l’ing. Pasquale Natale, amministratore delegato di PSB Consulting, il quale ha innanzitutto espresso il suo plauso verso  la convenzione stipulata tra la P.S.B. SRL e l’AIDC. Lo stesso ing. Natale ha poi messo in risalto la possibilità, per tutti i dottori commercialisti partecipanti ai corsi, di ricevere consulenza ed assistenza gratuita nello svolgimento di tutte le procedure stabilite nella nuova normativa europea sulla privacy (GDPR, o Regolamento europeo 679/2016), introdotta ufficialmente nella Legislazione Nazionale attraverso il recente D. Lgs. 101 del 10 agosto 2018.

Successivamente, è intervenuto Giuseppe Puttini, presidente della sezione napoletana di AIDC (con sede in Corso Vittorio Emanuele, 651), il quale ha sottolineato l’importanza di frequentare corsi, come quelli ospitati presso la P.S.B. SRL, il cui valore risiede non soltanto nella mera gratuità ma nella reale opportunità di arricchimento in termini di contenuti professionali. Il seminario odierno, che rientra in realtà in un iter formativo avviato da AIDC già a partire dallo scorso anno, ha riguardato infatti l’argomento delicato della “revisione dei conti”.