FORUM REGIONALE DEI GIOVANI: NUOVO AVVISO PUBBLICO

Il 14 Maggio 2018 è stato pubblicato ufficialmente, sul BURC n. 34, l’Avviso Pubblico del Forum Regionale dei Giovani, definito Linee guida per la presentazione dei Progetti “Nuovi Orizzonti”.

La Regione Campania ha pubblicato il 14 maggio 2018, sul BURC, un avviso riguardante la progettazione di “Nuovi Orizzonti”, di cui forniremo di seguito i dettagli. Nell’ambito dell’organizzazione per la pianificazione di tutte le attività che verranno intraprese nel 2018, il Forum Regionale dei Giovani ha stanziato dei finanziamenti per tutti quei progetti elaborati riguardo ad  iniziative specifiche e territoriali che comportano il coinvolgimento dei giovani in gruppo, per l’appunto, in Forum.

Il tutto è stato possibile soprattutto grazie alla legge regionale N° 26, dell’8 agosto del 2016, Costruire il futuro: Nuove politiche per i giovani.

All’interno delle Linee Guida “Nuovi Orizzonti è stata chiarita in maniera molto dettagliata l’importanza del lavoro con e per i giovani, i quali devono essere stimolati, motivati, incoraggiati e sostenuti nei loro sforzi. Bisogna fare in modo che i partecipanti ai Forum Comunali della Regione Campania siano in grado di costruire e tessere delle reti tra le diverse organizzazioni affinché possano lavorare in un’ottica di collaborazione e cooperazione sullo stesso territorio. In questo modo potranno essere uniti e saldi nell’individuazione dei problemi e nell’elaborazione di strategie adeguate per risolverli.

Al seguente link è riportata la Determina Dirigenziale numero 43 del 4 maggio 2018,

, con la quale è stato approvato l’Avviso Pubblico: Linee Guida per la presentazione dei Progetti “Nuovi Orizzonti”; quest’ultimo è, invece, riportato al seguente link:

Per aderire a questi Forum, a livello locale, bisogna inviare l’istanza di partecipazione; una scheda progettuale. Per avere conferma dell’accettazione della richiesta, da parte della Regione Campania, dovrete aspettare l’emanazione del relativo atto monocratico proveniente da Palazzo Santa Lucia.