Esame di lingua inglese nel Point PSB di Lusciano

Sabato 10 ottobre si terrà presso il Point PSB di Lusciano (CE) l’esame di lingua inglese Livelli B2 e C1. L’orario è in via di definizione

La PSB Srl, Ente di Formazione Professionale e Agenzia per il Lavoro, organizza, tra gli altri corsi, anche corsi ed esami di lingua inglese, grazie al suo Point di Lusciano, Provincia di Caserta, gestito da Percorsi per Crescere Onlus. L’ente certificatore è L’ESB (English Speaking Board), l’Ente Certificatore Internazionale delle competenze linguistiche per ciò che concerne la lingua di William Shakespeare.

Esame di Lingua Inglese del 10 ottobre 

Sabato 10 ottobre si svolgerà l’esame di lingua inglese (Livello B2 e C1) presso il Point PSB di Lusciano (CE) via Fratelli Cervi numero 3 (l’orario è in via di definizione).

Valore della certificazione

Le certificazioni di Lingua Inglese (B2 e C1) dimostrano l’avvenuta acquisizione delle necessarie competenze linguistiche per:

  • comprendere testi complessi concernenti argomenti sia astratti sia concreti, incluse discussioni tecniche nel proprio settore di appartenenza;
  • interloquire con scioltezza e spontaneità, rendendo possibile un’interazione naturale senza sforzo di comprensione per l’interlocutore;
  • produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti, spiegando al contempo il proprio punto di vista su un dato argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni. 

La PSB Srl e la lingua inglese

La PSB Srl ha deciso di organizzare corsi di lingua inglese al fine di consentire alle persone interessate un più facile approccio in un mondo del lavoro dove la conoscenza di questa lingua è di fondamentale importanza per essere assunti. 

Attualmente, la lingua Inglese è di gran lunga la competenza linguistica più ricercata, sia in campo educativo sia in ambito lavorativo. 

L’importanza di questa lingua

Come mai la lingua inglese risulta essere così diffusa? Gran parte del merito è di Internet e dei suoi linguaggi di programmazione. Si stima, infatti, che la stragrande maggioranza di dati presenti sulla rete sia formulata nella lingua di Shakespeare. Non dimentichiamo, poi, che in diversi ambiti lavorativi l’inglese risulta ancor più determinante, pochi esempi chiariranno meglio questa situazione (simbolo dei nostri tempi). L’intero commercio internazionale viene gestito comunicativamente in inglese, gli articoli scientifici di alta specializzazione sono redatti anch’essi in questa lingua e tutte le notizie tecnologiche prevedono, appunto, per essere considerate a livello internazionale la realizzazione nella lingua di Albione

Diverse opportunità grazie a questa certificazione

La certificazione in lingua inglese offre  varie importanti opportunità:

  • in ambito scolastico una certificazione linguistica consente l’ottenimento di crediti formativi validi per l’esame di maturità;
  • all’Università, lo studente può avvalersi della certificazione per essere esonerato dall’esame di lingua inglese. Inoltre, è un elemento di fondamentale importanza per poter accedere a vari Master e percorsi formativi, sia nelle università italiane sia all’estero.

Arricchire il proprio Curriculum Vitae aggiungendo un requisito necessario per l’ottenimento di opportunità di lavoro di notevole spessore è un dato da non sottovalutare assolutamente. 

Per ulteriori informazioni potete contattarci alla mail info@psbsrl.it. Prenotatevi, non perdete questa incredibile occasione di crescita personale e professionale.