Dal 13 settembre 2018 una nuova sede PSB a Marianella

E’ prevista il prossimo 13 settembre l’inaugurazione ufficiale dei nuovi uffici di PSB a Marianella, quartiere collocato nell’area nord di Napoli

Il processo di crescita del gruppo imprenditoriale PSB prosegue senza sosta. Dopo la recentissima apertura degli uffici di Via Medina 5, un’ulteriore sede della società della famiglia Santillo sarà inaugurata il prossimo giovedì 13 settembre 2018 a Marianella, quartiere situato nell’area nord di Napoli.

Breve storia del quartiere

La nuova struttura PSB si colloca esattamente in Via Ettore Lepore 15, nel cuore di un antico borgo rurale oggetto, negli ultimi decenni, di progetti di recupero sul piano urbanistico e culturale. Esso ha inoltre dato i natali ad alcuni illustri napoletani. Tra questi, si può ricordare S. Alfonso Maria de’ Liguori; nato sul finire del Seicento, oltre ad essere venerato come dottore della Chiesa e noto per la scrittura di opere teologiche, il vescovo fu anche autore di molti canti sacri tra cui il celebre brano natalizio “Tu scendi dalle stelle”. Sempre a Marianella ed al mondo della musica si lega, inoltre, la figura di Enzo Avitabile, famoso cantautore e sassofonista, vincitore nel 2017 di svariati premi, come ad esempio i David di Donatello ed i Nastri d’argento per il film “Indivisibili” di Edoardo De Angelis.

L’offerta formativa di PSB

Il nuovo infopoint di PSB che si inaugurerà il prossimo settembre rappresenterà sicuramente un punto di riferimento per tutto il quartiere dell’area nord napoletana. L’azienda, infatti, oltre ad essere un’Agenzia per il Lavoro riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed operante già da tempo in tre regioni del Sud Italia, eroga corsi di formazione afferenti all’ambito sanitario (OSS, BLSD, ecc) e ad altri nei quali vi sono interessanti sbocchi occupazionali (Educatore Per l’Infanzia, Animatore Sociale, Amministratore di Condominio, ecc).  Inoltre, per quanti volessero migliorare specifiche competenze, PSB offre la possibilità di conseguire abilitazioni professionali (RAC, REC e Bodyguard) così come certificazioni informatiche (EIPASS con tutti i 7 moduli previsti) e linguistiche (Inglese – Livello Europeo B2).

Con l’apertura della sede di Via Ettore Lepore 15, PSB contribuirà fattivamente al rilancio di Marianella. All’inaugurazione del 13 settembre saranno presenti, insieme ai docenti Tina ed Alfonso Santillo, il Vice Presidente del Consiglio Comunale di Napoli, dott. Salvatore Guangi, il Consigliere dell’VIII Municipalità, dott. Vincenzo Polverino, ed altre personalità impegnate quotidianamente nella promozione del territorio.

Non resta allora che prendere nota e segnare in agenda questo nuovo imperdibile appuntamento targato PSB!