Corso PSB di Assistente di Studio Odontoiatrico

La PSB Srl, Ente di Formazione accreditato e Agenzia per il Lavoro, organizza corsi professionalizzanti per diventare Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO)

Assistente di Studio Odontoiatrico

L’ASO è una figura professionale che possiede sia competenze tecniche, in riferimento all’assistenza diretta del medico odontoiatra (in strutture sanitarie sia private sia pubbliche), sia conoscenze riguardanti la corretta gestione di uno studio odontoiatrico

L’Assistente di Studio Odontoiatrico, dunque, è un operatore in ambito sanitario che può assistere un medico odontoiatra dopo aver conseguito adeguata formazione professionale, come stabilito dalla legge 43/2006.

A chi è destinato il corso ASO?

Il corso ASO è rivolto a tutti coloro che hanno il desiderio di intraprendere questa professione presso studi dentistici, oppure a quelle persone che, alla data del 21 aprile 2018, già lavoravano con inquadramento contrattuale di Assistente alla Poltrona, non possedendo però 36 mesi di attività lavorativa. 

Per partecipare bisogna essere in possesso di una qualifica triennale acquisita nell’ambito del diritto dovere all’istruzione e formazione professionale ai sensi della normativa vigente.

Alcuni degli argomenti trattati

Nel corso sono trattati diversi argomenti, tra i quali ricordiamo:

Assistenza all’Odontoiatra;

Trattamento della documentazione clinica

Trattamento amministrativo contabile;

Durata

Il corso ASO dura 700 ore, tra teoria e prassi (con stage), e la qualifica attinente è quelle di Assistente di Studio Odontoiatrico (Livello EQF 4), valida sia in Italia sia nell’Unione Europea, ai sensi della Legge 45/78 e delle ulteriori normative regionali di riferimento. 

Il corso partirà a settembre 2020, presso la sede di Ariano Irpino, in via Cardito 203.

Se interessati, potete contattarci tramite i nostri contatti info@psbsrl.it – 081/2303211 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00)