Corso Eipass “7 Moduli User”: un traguardo per il tuo futuro

PSB Srl eroga, tra gli altri, il Corso Eipass “7 Moduli User” che ognuno di noi dovrebbe avere nel proprio Curriculum Vitae per avere maggiori possibilità di accesso al lavoro

Questo specifico Corso Eipass, acronimo inglese per European Informatic Passport (in italiano Passaporto Informatico Europeo), è costituito da 7 moduli al termine del quale lo studente otterrà un certificato valido a livello europeo.Per conseguirlo il discente dovrà superare un esame scritto dove, per ciascun modulo d’esame, dovrà aver conseguito un numero di risposte esatte pari o superiore al 75% delle domande complessive.

Di cosa tratta il Corso Eipass?

Il programma del Corso Eipass “7 Moduli User”, è stato organizzato, per ogni modulo, in argomenti in modo da permettere una più adeguata comprensione da parte del discente. Gli argomenti, a loro volta, sono stati suddivisi in ambiti di intervento, cioè in campi operativi al cui interno lo studente dovrà acquisire diverse competenze particolari. Importante da sottolineare è che gli ambiti di intervento si realizzano in una sequenza di attività valutabili, fondate su interventi richiesti al discente, all’interno di ogni modulo d’esame, al fine di valutare le conoscenze di ciascuno.

I 7 Moduli del Corso Eipass 7 Moduli User

Ognuno dei 7 moduli del Corso è indirizzato ad un determinato ambito di competenza:

  • 1° Modulo: Fondamenti dell’ITC
  • 2° Modulo: Sicurezza Informatica
  • 3° Modulo: Navigare e cercare informazioni sul Web
  • 4° Modulo: Comunicare in Rete
  • 5° Modulo: Elaboratore di testi
  • 6° Modulo: Fogli di calcolo
  • 7° Modulo: Presentazioni multimediali

Ogni discente avrà, inoltre, la possibilità di stabilire di svolgere la prova finale scegliendo i moduli a sua disposizione non in maniera consequenziale ma come troverà più comodo, in base alle attitudini e alle competenze di ognuno.