Corso di smart working in modalità FAD

La PSB Srl ha organizzato un corso in remoto concernente le migliori modalità su come utilizzare lo smart working 

A causa della pandemia mondiale provocata dal Coronavirus, è stato necessario chiudere moltissime realtà economiche anche nel nostro Paese

La soluzione prospettata per continuare a lavorare da casa è stato l’utilizzo di una nuova modalità di concepire e di approcciarsi al mondo del lavoro: lo smart working, lavoro agile in italiano.

Smart working

Saper trarre il massimo profitto dallo smart working non è così facile come si crede. Per riuscirci, non solo bisogna organizzare bene il lavoro da casa, sia come singolo sia come gruppo, ma soprattutto bisogna utilizzare al meglio le tecnologie informatiche che abbiamo a disposizione. 

Seguire dei corsi su come lavorare in smart working può rappresentare la soluzione ideale per apprendere al meglio come approcciarsi a questa nuova e innovativa tipologia lavorativa. 

Il corso della PSB Srl 

La PSB Srl, Ente di Formazione professionale, ha realizzato un corso ad hoc della durata di circa un’ora suddiviso in quattro parti in modalità FAD (Formazione a Distanza). 

Tema centrale è il connubio tra la sicurezza informatica e il lavoro agile. Il corso è diviso nelle seguenti quattro lezioni: 

  • Cos’è lo smart working?;
  • Consigli per lavorare in sicurezza
  • Consigli su come operare in maniera efficiente
  • Strumenti su come garantire la sicurezza

Al termine di questo corso, l’utente sarà in grado di operare correttamente in smart working e in totale sicurezza.