Concorso per professori al via a breve

Grazie alla PSB Srl sarà possibile ottenere fondamentali crediti formativi che vi permetteranno di avere un punteggio importante al momento di concorrere al nuovo concorso per l’insegnamento

Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato, in data 28 aprile 2020, il bando per partecipare al concorso ordinario per la scuola secondaria di I e II grado. Un’occasione unica da non perdere assolutamente.

Diverse informazioni sul concorsone

Prima di tutto, è bene ricordare che i posti a disposizione sono 25 mila, suddivisi per classe di concorso e regioni. Nel concorso le cattedre a disposizioni sono state suddivise tra comuni e di sostegno.  

Per prendere parte al concorso ci si potrà iscrivere in un arco temporale che va dal 15 giugno al 31 luglio. 

Per partecipare è di fondamentale importanza (oltre ad essere in possesso della laurea nella classe di concorso prescelta) conseguire i 24 Crediti Universitari Formativi (CFU) nelle diverse discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche. Essere, inoltre, in possesso dei certificati quali EIPASS 7 Moduli e del Corso LIM fornisce, in partenza, un punteggio maggiore. 

PSB Srl, i 24 CFU e CERTIPASS  

PSB Srl è un Ente di Formazione accreditato anche come ECP (E-Learning Center Point) della famosa Università Telematica Pegaso. Università tramite la quale è possibile conseguire i 24 CFU necessari alla partecipazione a questo concorso. 

E’ anche accreditato con CERTIPASS, ente che eroga gli attestati EIPASS 7 Moduli, Corso Tablet, Eipass Progressive, Corso LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) e tutti gli attestati informatici. 

Tramite la PSB Srl, dunque, potrete conseguire certificazioni richieste nei più importanti concorsi pubblici, e non solo.

Contattaci, non perdere questa grande occasione di crescita professionale.