Come ottimizzare le proprie possibilità di essere assunti?

Abbiamo intervistato la recruiter della PSB Srl, Dott.ssa Fiorinda Caliendo, per comprendere meglio come rendere al meglio la nostra candidatura ad un posto di lavoro

Realizzare un buon curriculum e presentarsi in un certo modo ad un colloquio sono solo alcuni dei “trucchi” che possiamo utilizzare per avere maggiori possibilità di essere assunti. A spiegarcelo è la recruiter della PSB Srl, la Dott.ssa Fiorinda Caliendo, attiva in questo settore da tre anni.

Il ruolo del recruiter

Iniziamo con il ricordare che il recruiter può operare in diversi ambienti lavorativi: internamente in un’azienda, nell’ufficio ad hoc per la gestione delle risorse umane. Può inoltre lavorare presso APL (Agenzia per il Lavoro), società o di selezione o di consulenza per le Risorse Umane – HR (Human Resources) che forniscono servizi di ricerca e selezione del personale per conto di società terze.

Dott.ssa Fiorinda Caliendo

Chi meglio di una persona con le competenze e l’esperienza della Dott.ssa Caliendo può spiegarci come riuscire ad esprimere al meglio ciò che siamo per riuscire ad avere maggiori possibilità di ottenere l’ambito posto di lavoro.

Le domande che abbiamo posto alla Dott.ssa Caliendo sono le seguenti:

Come presentarsi ad un colloquio?

Come realizzare un CV (Curriculum Vitae) appetibile per le aziende?

Alcuni trucchetti per essere assunti

Se volete realmente imparare tutti i “trucchetti” per far emergere al meglio quello che avete da offrire all’azienda nella quale volete lavorare o come far emergere in maniera positiva la vostra personalità durante il colloquio di lavoro non avete che da seguire la nostra video intervista.

Buona visione! Fateci sapere Voi cosa ne pensate sui temi trattati in questa video intervista.