Bodyguard: un’opportunità anche per le donne

Non sono solo uomini ma anche le donne hanno il desiderio di diventare una guardia del corpo o bodyguard. Un corso ad hoc della PSB ad Ariano Irpino vi permetterà di coronare il vostro sogno

Sono sempre di più le donne, anche i giornali ormai ne stanno parlando, che decidono di intraprendere una carriera molto particolare, fino a qualche tempo fa di pertinenza dei soli uomini: quello della guardia del corpo (in inglese, bodyguard).

Rispetto a questi ultimi, le donne possono apportare qualcosa di diverso a questa interessante e stimolante professione.

Le donne guardie del corpo

Nel 2012, l’Associazione Italiana Vigilanza e Servizi Fiduciari (ASSIV) rilevò che il 6% dei bodyguard in Italia erano donne (2800 quindi). Da allora, questi numeri sono cresciuti.

Le donne hanno la capacità di passare maggiormente inosservate rispetto ai loro colleghi maschi. Possono confondersi tra la folla per il semplice motivo che, nella visione corrente, non sono percepite come una minaccia.

Diventare invisibili, nel campo dei bodyguard, è di fondamentale importanza per portare a compimento nel migliore dei modi la mission a loro affidata.

Cosa fa un bodyguard?

Per essere una buona guardia del corpo si devono conoscere a fondo varie tecniche sia teoriche sia pratiche, così da essere in grado di svolgere un valido servizio di controllo e gestione delle differenti attività di intrattenimento e di spettacolo che si svolgono sia nei luoghi aperti a tutti sia negli esercizi pubblici.

Più nello specifico, scopo del bodyguard consiste nell’individuazione ed eliminazione degli eventuali pericoli che potrebbero mettere in pericolo il suo cliente.

Quali sono le caratteristiche della perfetta guardia del corpo? Attenzione ad ogni minimo particolare, un buon occhio e la rapidità nel neutralizzare ogni forma di pericolo.

Vogliamo ricordarvi, inoltre, che secondo la legge vigente in Italia le guardie del corpo non possono utilizzare armi e neppure superare il limite della legittima difesa nel rispondere ad aggressioni e minacce.

Il corso PSB Srl ad Ariano Irpino

PSB Srl, Ente di Formazione professionale accreditato presso la Regione Campania (Legge numero 19 del 1987), organizza una nuova edizione del corso “Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi (ex bodyguard)” nella sua sede di Ariano Irpino (Provincia di Avellino), in via Cardito 203.

Il corso è della durata complessiva di 120 ore e sarà divisa in tre parti: giuridica, tecnica e psicologico – sociale.

Per poter partecipare, il richiedente deve essere domiciliato nella Regione Campania e aver assolto agli obblighi scolastici.

Se interessati, iscriviti al nostro corso compilando il modulo.