Ariano Irpino: 6 anni della locale sede della PSB Srl

Il 15 settembre 2020, la sede della PSB Srl ad Ariano Irpino (via Cardito 203) ha festeggiato ben 6 anni di attività

Era il 15 settembre del 2014 quando la PSB Srl, Ente di Formazione e Agenzia per il Lavoro, iniziò la sua attività ad Ariano Irpino, Provincia di Avellino, in via Cardito 203. 

Un anniversario importante e significativo che cade in un momento particolare della cittadina avellinese a causa delle problematiche provocate dal Coronavirus

La quarantena ad Ariano Irpino

Il 15 marzo 2020, il Governatore della Regione Campania (Vincenzo De Luca) ordinò la quarantena su tutto il centro abitato, con divieto assoluto di entrata e di uscita.

L’inserimento nella zona rossa durò ben 38 giorni, concludendosi il 23 aprile. 

Ringraziamenti

In questa occasione tutta l’azienda ha ringraziato il personale che opera in questa sede così importante per tutta la PSB Srl, in particolare Antonio Memoli, Responsabile della Sede. 

Le dichiarazioni di Alfonso Santillo

Proprio in merito a questo lieto evento abbiamo chiesto una dichiarazione all’Ingegner Alfonso Santillo, Amministratore della PSB Srl. Ecco le sue parole: “Dopo sei anni di intensa attività, la PSB Srl ad Ariano Irpino è una presenza viva, parte integrante del tessuto economico di questo importante centro dell’Avellinese. 

Siamo legati profondamente ad Ariano Irpino, basti pensare che siamo partner ufficiale della U. S. D. Vis Ariano Accadia, la squadra di calcio locale [attualmente, milita nell’Eccellenza – Girone B] presieduta dal Dott. Michele De Rosa”

I Festeggiamenti

Le parole di Antonio Memoli

L’Ingegner Antonio Memoli ha iniziato questa avventura arianese sin dall’inizio, con passione e dedizione assoluta. Queste le sue parole: “Nella Sede della PSB Srl, quando abbiamo iniziato sei anni fa,  eravamo in tre, ora siamo una ventina circa. Già solo questo dato esprime più di mille parole per quanto è stato fatto da tutti quanti noi per rafforzare sempre di più l’azienda. Abbiamo  costante impegno  per il nostro territorio. Tra le altre iniziative, vorrei ricordare i 18 posti concessi gratuitamente per i corsi per diventare Operatore Socio Sanitario a persone con reddito annuale pari o inferiore a 10.000 euro e  la IeFP [Istruzione e Formazione Professionale] per lottare contro la dispersione scolastica dei ragazzi tra i 16 e i 18 anni. Grazie a Fila Ricollocami siamo riusciti a reintegrare nel tessuto lavorativo lavoratori in difficoltà nei settori vinicolo e olivicolo. Siamo anche un punto di riferimento a 360 gradi per professionisti, enti pubblici e privati del territorio”.

La PSB Srl è sinonimo di Qualità, Passione e Competenza. Ancora auguri alla sede di Ariano Irpino da parte di tutta l’azienda.