Ancora posti per IeFP – Operatore Grafico indirizzo Allestimento Multimediale

Grande opportunità professionale per diventare Operatore Grafico indirizzo Allestimento Multimediale grazie alla PSB Srl

Diversi posti ancora disponibili per il corso IeFP (istruzione e Formazione Professionale) – Operatore Grafico indirizzo Allestimento Multimediale organizzato dall’Ente di Formazione Professionale PSB Srl e alla sua seconda annualità.

Lezioni in FAD

Rispetto al precedente comunicato, la parte teorica del corso non si svolgerà, almeno fino a nuove dispozioni (presso la sede della PSB ad Ariano Irpino in via Cardito, 203) ma tramite modalità FAD (Formazione a Distanza). 

Un tablet in regalo 

Per i nuovi iscritti è previsto uno splendido Tablet in regalo!

IeFP – Operatore Grafico indirizzo Allestimento Multimediale 

Al corso potranno partecipare 20 giovani inoccupati campani tra i 16 ed i 19 anni. Sono previste 990 ore di corso, delle quali 400 saranno dedicate all’alternanza scuola lavoro che saranno svolte presso aziende in partenariato individuate dalla PSB Srl.

Questa figura professionale opera, a livello esecutivo, nel processo di produzione grafica in piena autonomia e con responsabilità legate alle procedure e alle metodiche previste della sua operatività.

Deve possedere estese conoscenze di elaborazione grafica utilizzando software professionali per il trattamento delle immagini e per impaginare stampati. 

Inoltre, in base all’indirizzo scelto, competenze per la gestione della stampa e dell’allestimento, comprendendo competenze per la produzione multimediale.

Requisiti per partecipare

Essere residenti nella Regione Campania;

Avere un’età compresa tra i 16 e i 19 anni non ancora compiuti all’avvio del percorso formativo;

Non aver assolto al diritto/dovere all’istruzione e alla formazione

Essere in possesso della licenza media o, per gli allievi disabili, essere in possesso dell’attestato di credito formativo previsto dall’art. 9 del D.P.R 122 del 22 giugno 2009;

Non frequentare, allo stato attuale, un altro corso di formazione professionale.

Nel caso in cui il numero dei candidati iscritti sia superiore a 20 si procederà a selezioni con le modalità indicate nel bando allegato.

Si precisa che la frequenza al corso è obbligatoria. E’ consentito un numero massimo di ore di assenze pari al 25% del monte ore annuale.

Fino al 20 ottobre 2020

Se interessati, avete tempo fino al 20 ottobre 2020 (ore 10.00) per presentare la domanda con gli allegati  annessi secondo le seguenti modalità:

  • a mano
  • a mezzo posta raccomandata indirizzo: PSB s.r.l., Via Cardito 203, 83031 Ariano Irpino (Av).

Non fa fede il timbro postale! 

Plico della candidatura

Il plico della candidatura deve essere composto da:

Domanda compilata e firmata in tutte le sue parti dal corsista e dal suo tutore legale;

Documento di riconoscimento del corsista e del tutore legale firmatario;

Autocertificazione obbligo scolastico;

Nulla osta di passaggio dalla scuola all’Agenzia formativa;

Per maggiori info contattaci ai seguenti recapiti: info@psbariano.it; 0825891818. 

Domanda di partecipazione; 

Autocertificazione obbligo scolastico;

Bando