21 settembre, giornata di seminari gratuiti PSB a Bovino (FG)

Per avviare al meglio la nuova sede PSB Srl di Bovino è stato deciso di organizzare, il giorno 21 settembre 2018, una serie di seminari gratuiti aperti a tutti coloro che saranno interessati all’iniziativa. Tutti gli eventi si svolgeranno presso la SALA CONVEGNI della struttura di località Tiro a Segno.

Strutturazione della giornata

La giornata sarà così strutturata: dalle ore 9.30 alle ore 13.30 seminario dal titolo “La vita nelle tue mani: manovre di antisoffocamento di Heimlich e disostruzione delle vie aeree”, presentato dalla Dottoressa Giovanna Brancaccio (Coordinatrice e Responsabile corsi PSB Srl) con relatori il Dottor Giuseppe Sorvillo (Presidente C. N. C. Campania e Docente ARES), la Dottoressa Antonella Volpe (Infermiera professionale e Docente PSB Srl), la Dottoressa Antonella Pasquariello (Psicologa  e Docente PSB Srl). Nel pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, seminario dal titolo “Come prevenire e affrontare un incendio domestico” presentato dal Dottor Giovanni Travaglini  e relazionato dall’Ingegner Giovanni Borriello, entrambi Docenti sia di ARES che di PSB Srl.

Seminario “La vita nelle tue mani: manovre di antisoffocamento di Heimlich e disostruzione delle vie aeree”

Consigliamo a voi tutti di partecipare a questo seminario data l’importanza del tema trattato. Conoscere come applicare correttamente la manovra di antisoffocamento  di Henry Heimlich  e come disostruire le vie aeree sono due conoscenze base per salvare la vita delle persone che ci circondano ed in particolare dei bambini.

Inoltre, vogliamo ricordare che ai partecipanti ai due seminari sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

corso di antisoffocamento

Seminario per prevenire ed affrontare incendi in casa

Nella seconda parte della giornata, a partire dalle ore 15, si svolgerà, sempre nei locali della nuova sede PSB di località Tiro a Segno a Bovino, un seminario gratuito alla quale è invitata tutta la cittadinanza del comune del Foggiano e non solo: “Come prevenire e affrontare un incendio domestico” è il suo titolo.

A relazionare su questo delicatissimo argomento vi saranno, come già anticipato, il Dott. Giovanni Travaglini, del gruppo ARES-PSB Srl, e l’Ing. Giovanni Borriello, anch’egli afferente alla medesima società. Nel corso del pomeriggio saranno indicate nello specifico le azioni da compiere nel caso in cui si dovesse presentare, nelle proprie abitazioni, una tale situazione di pericolo. L’indiscutibile utilità del seminario è comprovata dal fatto che ad una parte prettamente teorica seguirà l’esecuzione in aula di prove pratiche.

A conclusione dell’evento sarà dato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti i quali potranno così dimostrare nel proprio curriculum l’acquisizione di conoscenze e di esperienze sulla materia.

corso di formazione antincendio