2018: RESTART GARANZIA GIOVANI PSB RICERCA PARTNERS COMMERCIALI

Nuove aziende per un nuovo progetto. Ancora più grande!

E’ stato annunciato oramai da un po’ di tempo il rifinanziamento del programma Garanzia Giovani, chiamato appunto Garanzia Giovani 2, finalizzato alla ripresa dell’occupazione, soprattutto al Sud; i destinatari sono ancora come nel programma precedente: giovani NEET (disoccupati da almeno 6 mesi e non iscritti né all’Università, né in qualunque percorso formativo) in cerca di lavoro; le regole sono state riviste e parzialmente modificate e comprendono anche tirocini extra curriculari e apprendistato.

Il bando è di prossima uscita e includerà prettamente aziende private: la possibilità pertanto di avere tirocinanti all’interno della propria azienda (in maniera proporzionale rispetto ai dipendenti già presenti), con il contributo della Regione Campania.

I dettagli non si conoscono ancora, anche se la notizia più fondata è quella di un contributo partecipato nei confronti dei giovani, tra azienda (per una somma pari a €. 100) e Regione Campania (per una somma pari a €. 400); ma il progetto desta un grande interesse nel mondo lavorativo, pertanto molte aziende si stanno già da tempo attivando, scegliendo di farsi seguire da PSB per non farsi trovare impreparate; PSB, rinomata agenzia per il lavoro che ha un lungo vissuto ed esperienza comprovata proprio con tali progetti regionali, avendo già all’attivo oltre 3000 tirocini avviati, vantando circa 8.000 iscritti.

In funzione di questi grandi risultati, l’intento è quello di crescere sempre di più, per questo motivo la PSB ricerca partner commercialiper il suo progetto di espansione su tutto il territorio, per poter collaborare con un ventaglio sempre più ampio di aziende.