Orario di Apertura Dal lunedì al venerdì: 9:00-18:30
TELEFONO 081 57 04 220 - 0825 89 18 18
E-MAIL info@psbsrl.it - infoariano@psbsrl.it

E…state in Salute – La vita nelle tue mani

E…state in Salute – La vita nelle tue mani

PSB s.r.l. non va in vacanza: arriva, finalmente, il nuovo seminario-evento sulle manovre di Heimlich.

Di Serena Giorgio

Un altro grande evento targato PSB s.r.l. si appresta a calcare le scene di un’Estate 2017 all’insegna della responsabilità, della cultura e della formazione.

Mercoledì 2 agosto, sulla scia del successo di “Stomacare – Il ruolo dell’operatore socio sanitario” si terrà l’atteso “E…state in Salute – La vita nelle tue mani” il nuovo seminario circa le manovre anti soffocamento di Heimlich e la disostruzione delle vie aeree per adulti, bambini e lattanti. Sarà il Comune di Candela, questa volta, ad illuminarsi di sensibilità ed impegno ospitando un’iniziativa a cura dell’Ente di Formazione PSB s.r.l.; un progetto che porterà alle ore 9:00, presso la Sala Pro loco dello stesso Comune, un corso teorico pratico circa le celebri tecniche di primo soccorso del dott. Henry Heimlich.

Sarà un evento di particolare importanza; formarsi ed informarsi circa azioni ed interventi che potranno costituire, a tutti gli effetti, vere e proprie pratiche salvavita, rappresenterà il primo e fondamentale passo verso una tutela della persona che deve essere, ad ogni costo, incentivata e sostenuta. Milioni le vite che con tali tecniche si sarebbero potute salvare, altrettanto numerose le esistenze che, grazie a tali corsi, potranno ancora salvarsi.

La PSB s.r.l di Ariano Irpino (Av), da sempre schierata a favore della formazione, dell’istruzione come via di salvezza personale oltre che professionale, supporterà, ancora una volta, una causa importante, giusta e bisognosa di forze ed energie che operino nel suo nome e, soprattutto, per la sua diffusione.

Se la manovra anti soffocamento risulta, quindi, fondamentale per la vita dell’essere umano, altrettanto fondamentale dovrà essere la formazione di coloro che andranno ad eseguire tali pratiche; è questo, infatti, l’obiettivo della PSB s.r.l.; promotrice, dunque, di un’iniziativa in grado di coinvolgere importanti personalità e di unirle nel nome di una sola grande causa: la difesa della vita umana.

Una vivace conferenza accompagnerà, infatti, l’illustrazione tecnica delle manovre di Heimlich; l’azione combinata di teoria e pratica garantirà, dunque, il corretto apprendimento e consolidamento delle azioni necessarie al salvataggio ma, soprattutto, il valido svolgimento di un evento la cui risonanza andrà ad innescare ulteriori meccanismi di sensibilizzazione a riguardo.

L’informazione e la formazione saranno, ancora una volta, i validi strumenti di lavoro della PSB; vere e proprie frecce di un arco che punterà al cambiamento concreto e per il quale la PSB s.r.l. si batterà sempre; nulla più dovrà mai essere lasciato al caso, soprattutto, la vita umana.